La nostra storia

Innovatori, appassionati e buoni per natura.

Il tocco di Vallé è sempre più protagonista

Vallé continua a sorprendere, anche con la nuova comunicazione e il nuovo sito! In tv arriva una ventata di spensieratezza con il nostro ultimo spot, mentre è online l’evoluzione del punto di riferimento di chi sceglie ogni giorno un’alimentazione più sana e gustosa.

Scelte di qualità

Per risultati in cucina mai banali, due nuovi sodalizi di qualità: insieme a Cook, il mensile di cucina del Corriere della Sera, e con SmartFood, il programma di nutrizione e divulgazione nato all’interno dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano con l’obiettivo di mettere la conoscenza scientifica e fornire strumenti pratici al servizio di un’alimentazione sana e preventiva.


Lasciate fare ai dolci

In onda il nostro “soffice” spot su tutti i principali canali. Un racconto di dolcezza e naturalità: grazie a Vallé per comunicare non servono le parole, basta lasciar fare ai dolci!

Tutto il buono, niente compromessi

Siamo sempre più green, ricetta dopo ricetta: innoviamo la nostra gamma con impegno e passione, così da proporti solamente prodotti genuini, senza olio di palma, conservanti, né coloranti. Con tutto il buono che la natura ci offre.

Piacere, soia

Rigorosamente non ogm, arriva Vallé Soia: l’alternativa vegetale al burro dal sapore autentico, naturalmente senza lattosio e senza conservanti, per esaltare il gusto delle ricette dolci e salate.

40 e non sentirli: auguri Vallé!

Festeggiamo i nostri primi 40 anni: una storia di passione, di sfide, di gusto e di innovazione, che hanno reso i nostri prodotti la scelta consapevole di un terzo delle famiglie italiane.

Soddisfatti al 100%

Praticando un’accurata raccolta differenziata, i nostri impianti di produzione e uffici raggiungono uno storico risultato: il 100% di rifiuti riciclati.

Due importanti novità in casa Vallé

Nascono Vallé Bio, che porta genuinità e naturalezza nella cucina di tutti i giorni grazie a ingredienti da agricoltura biologica certificata, e l’importante collaborazione con il programma in scienze della nutrizione Smartfood IEO.

Nuovi materiali, nuovi traguardi

Alleggeriamo il peso delle nostre vaschette di oltre il 10% grazie a un nuovo materiale, un polipropilene più fluido, e a una nuova geometria del coperchio con un notevole risparmio di materiale plastico: 2,2 tonnellate ogni milione di vaschette vendute. Inoltre, il passaggio da una pellicola multistrato (PET e PE) a una mono materiale (in OPP) dedicata all’involucro delle paste fresche, ci porta a risparmiare 48 tonnellate di CO2 all’anno.

L’energia buona

Grazie a un percorso intrapreso a partire dal 2004, abbiamo ridotto del 15% il consumo di energia elettrica. E oggi il 100% di energia utilizzata negli stabilimenti proviene da fonti rinnovabili.

L’ambiente ringrazia

Il nostro impianto riceve la certificazione ambientale ISO 14001, norma che attesta l’impegno costante nella misurazione e riduzione dell’impatto ambientale.

Benvenuti Omega 3, benvenuti social!

Nascono Vallé Omega 3, il primo condimento spalmabile naturalmente ricco in Omega 3, e Vallé + Burro, equilibrata espressione del connubio tra leggerezza e gusto. Ecco poi i social: arriva C’è torta per te, che raccoglie i segreti e le ricette dei migliori dolci soffici attraverso il coinvolgimento di blogger e internauti. Nata con una pagina Facebook e un’applicazione per mandare gli auguri, evolve in due progetti editoriali e il sito, che raccoglie oltre 1000 ricette.

è tempo di cambiare

Presenti sul mercato da 30 anni, ci impegniamo ad offrire – sempre più – una gamma di prodotti in grado di conciliare piacere/gusto e leggerezza/benessere. Il logo si snellisce e le confezioni si vestono di nuovo, valorizzando le componenti che più ci caratterizzano: il benessere e l’anima appetitosa.

Arrivano le basi fresche

Il nuovo millennio porta con sé una grande svolta: Vallé presenta le fantasie di Vallé. Si tratta delle basi fresche per torte, già stese e pronte, che abbinano a una cucina moderna e creativa, la praticità e la leggerezza di un prodotto che mancava.

La famiglia si allarga con Grangusto

Sugli scaffali, vicino a Vallé classica e light, arriva il primo melange. Vallé Grangusto, pensato per gli amanti della cucina saporita, grazie al sapore rotondo del burro affiancato alla tradizionale leggerezza e alla cremosità di Vallé.

Il light di Vallé che mancava

Vallé diviene anche light, con la prima margarina che contiene il 60% di grassi in una vaschetta nuova e più grande. Un primo grande passo verso l’attenzione al benessere dei nostri consumatori.

Vallé è sempre più amata

Dopo un solo decennio di vita, entriamo nelle cucine e nel cuore delle famiglie italiane parlando di gusto e di un modo moderno di cucinare grazie alla bontà, alla leggerezza, alla versatilità. Presentiamo, per la prima volta, un doppio formato: la tenerezza, sempre al centro della nostra comunicazione, si moltiplica per due.

Vallé: originale dalla nascita

Nasce Vallé, la prima margarina tenera in vaschetta in Italia. Grazie all’innovativo processo produttivo simile a quello del gelato, il nostro è un prodotto soffice, completamente diverso dai soliti panetti duri. Il nome Vallé rievoca purezza e leggerezza, mentre l’aspetto rotondo, bianco panna e morbidissimo richiama le valli di montagna.