La nostra storia

Insieme da oltre 40 anni, per una storia di tenerezza e di passione

1975

Una vera innovazione

Valle’ nasce come la prima margarina tenera in vaschetta in Italia. Il suo segreto? Un innovativo processo produttivo simile a quello del gelato, capace di realizzare un prodotto morbido, completamente diverso dai panetti duri che avevano bisogno di tempo per poter essere lavorati. Il nome Valle’ voleva rievocare un sentimento di purezza e leggerezza, che richiamasse il suo aspetto: rotonda, bianco panna e morbidissima, come le valli di montagna.

1985

Vallè consolida la sua fama

Dopo un solo decennio di vita Valle’ diventa famosa ed entra nelle cucine delle famiglie italiane parlando di gusto e di un modo moderno di cucinare grazie alla sua bontà, leggerezza e versatilità. Viene presentato, per la prima volta, un doppio formato: la tenerezza, sempre al centro della comunicazione Valle’, si moltiplica per due.
valle_consolida_forma

1991

Il light di Vallè che mancava

Valle’ diventa anche light, con la prima margarina che contiene il 60% di grassi, in una vaschetta nuova e più grande. Un primo grande passo, verso l’attenzione al benessere dei consumatori.
ValleLight

1996

Cresce la famiglia con Grangusto

Sugli scaffali, vicino a Valle’ classica e light, arriva il primo melange. Valle’ Grangusto, pensato per gli amanti della cucina saporita, grazie al gusto rotondo del burro affiancato alla tradizionale leggerezza e cremosità di Valle’
valle-1996

2000

Nuovo millennio, arrivano le basi fresche

Sono gli anni della svolta. Valle’ presenta le fantasie di Valle’. Si tratta delle basi fresche per torte, già stese e pronte, che abbinano a una cucina moderna e creativa, la praticità e la leggerezza di un prodotto che mancava.
valle-2000

2005

Tempo di cambiamenti

Valle’, presente ormai sul mercato da 30 anni, vuole offrire – sempre più – una gamma di prodotti in grado di conciliare piacere/gusto e leggerezza/benessere. Il logo si snellisce e le confezioni si vestono di nuovo, cercando di valorizzare le due componenti che più caratterizzano la marca: benessere e appetitosità.
valle-2005

2006

Gli Omega 3 entrano in casaValle’

Nel 2006, nel pieno della nuova filosofia di marca, ispirata al benessere, nasce Valle’ Omega 3, il primo condimento spalmabile naturalmente ricco in omega 3. In questo stesso periodo arriva anche Valle’ +burro che esprime, in maniera chiara ed equilibrata, il connubio tra leggerezza e gusto, grazie ai colori chiari e a un ricciolo di burro molto invitanteValle’ diventa social!
Sofficità, praticità e leggerezza… i super poteri Valle’ sono indispensabili per realizzare dolci dai risultati sorprendenti. Arriva C’è torta per te, per raccogliere segreti e ricette dei migliori dolci soffici, attraverso il coinvolgimento di blogger e internauti.
Nata con una pagina facebook e un’applicazione per mandare gli auguri, si sviluppa attraverso due progetti editoriali e il sito internet che raccoglie oltre 1000 ricette
valle-2006

2013

Due importanti novità in casa Valle'

Con la primavera Valle’ Bio fa il suo debutto pubblico e porta genuinità e naturalezza nella cucina di tutti i giorni, grazie ai suoi ingredienti da agricoltura biologica certificata. Omega me… tutto il buono degli omega 3. Il secondo progetto social è sbarcato, al centro gli omega 3 e la corretta alimentazione. Un libro, un sito web e una pagina facebook realizzati con il supporto di blogger e nutrizionisti per raccontare di una cucina sana, gustosa e ricca di omega 3
valle-2013

2015

40 e non sentirli. Auguri Valle’

Valle’ festeggia i suoi primi 40 anni. Una storia di passione, di sfide, di gusto e di innovazione, che hanno portato l’azienda e tutti i suoi prodotti a diventare una marca di fiducia per un terzo delle famiglie italiane

2016

La soia entra in famiglia

Rigorosamente non ogm, arriva Valle’ Soia, l’alternativa vegetale al burro dal sapore autentico, naturalmente senza lattosio e senza conservanti, per esaltare il gusto delle ricette dolci e salate.
valle-2016

2017

Oggi…un inno alla vegetalità

Valle’ è sempre più green, con una gamma ispirata al mondo vegetale, per darvi tutto ciò che di buono la natura offre. Innoviamo la nostra gamma costantemente per proporvi una linea di buone alternative vegetali al burro, genuine, dedicate non solo a chi segue diete vegetariane o vegane ma anche a chi semplicemente, ama nutrirsi bene.
valle-2017

Di buono per te

Iscriviti alla newsletter

Valle’ ti offre il meglio