Per le persone

PER LE PERSONE:

Il nostro impegno si concretizza oltre che con donazioni annuali, con collaborazioni e progetti benefici, con l’obiettivo di sostenere la promozione della salute femminile.

Con l’Istituto Europeo di Oncologia, dalla parte delle donne.

L’alimentazione corretta e bilanciata è uno strumento fondamentale di prevenzione nei confronti di molte malattie croniche.

Valle’, da sempre attenta all’ambito nutrizionale, ha deciso di sostenere il progetto di ricerca e divulgazione scientifica SmartFood di IEO* (Istituto Europeo di Oncologia), attraverso diverse iniziative dedicate alla prevenzione e alla corretta alimentazione.

la donna al centro

2015-La donna al centro: un ciclo di incontri dedicati alla salute femminile nelle diverse fasi della vita, in relazione all’alimentazione e alla sostenibilità. Gli incontri, tenuti dalle nutrizioniste SmartFood presso l’aula magna dello IEO sono stati accompagnati da materiale informativo con una lista di raccomandazioni utili sull’alimentazione preventiva e cartoline dedicate, con un menù giornaliero coerente con il tema della serata e, dall’altro lato, una gustosa ricetta, sempre a tema.

2013-2014 – Omega me: il progetto dedicato alla cucina sana, gustosa e ricca di omega 3, i grassi buoni amici del cuore, grazie al loro intervento nel controllo del colesterolo. Un progetto a 360° gradi che ha visto come protagonista un libro di ricette, elaborato da nutrizionisti e foodblogger che in coppia raccontano com’è semplice e divertente arricchire i propri piatti con gli omega 3, creando 16 menù con 80 ricette bilanciate dal punto di vista nutritivo e accumunate dal giusto contenuto di questi acidi grassi essenziali. L’intero ricavato delle vendite del libro “Omega me” viene devoluto alla Fondazione IEO.

libro

2012-C’è Torta per te : Dopo il successo della prima edizione esce il secondo “dolce e soffice” libro ideato da Valle’ Italia e pubblicato da Trenta Editore. Grazie al contributo di 33 food blogger italiani sono state raccolte 40 ricette di dolci, accompagnate da racconti di viaggio emozionanti, vissuti o ancora solo immaginati. Tramite questo progetto editoriale (disponibile anche in edizione limitata con un cofanetto regalo )

il nostro impegno 1
il nostro impegno 2

Valle’ continua a sostenere la ricerca sul tumore al seno,  supportando IEO in un progetto di ricerca sull’identificazione delle basi molecolari della chemioresistenza nel tumore al seno.

*Fondazione IEO: entità non a scopo di lucro che si occupa di ricerca oncologica e cardiovascolare.
SmartFood: Nasce nel 2010, è il “Progetto di ricerca e divulgazione scientifica sui benefici dell’alimentazione e degli stili di vita nella promozione della salute” che si propone di diffondere un nuovo approccio all’alimentazione attraverso eventi, corsi e pubblicazioni che chiariscano come rendere più sana la dieta di ogni giorno.

Con lilt, contro il tumore al seno

L’impegno per il benessere delle donne è cominciato nel 2011, sostenendo la campagna Nastro Rosa della LILT contro il tumore al seno, attraverso la pubblicazione del libro “C’è torta per te. Il gusto soffice del web”, in cui 16 blogger svelano le ricette del loro dessert soffice preferito.
L’intero ricavato delle vendite del libro e una donazione iniziale di 20.000 euro hanno contribuito a sovvenzionare visite senologiche e controlli clinici, a cui ogni donna può sottoporsi gratuitamente durante la campagna Nastro Rosa.
La pubblicazione del libro e il sostegno alla LILT rientrano in un progetto più ampio e innovativo, chiamato “Vallè Torta per te”, che coinvolge ancora oggi internauti e blogger nella creazione di ricette dolci, semplici, golose ma soprattutto soffici.

fiocco

LEGGI ANCHE :

Di buono per te

Iscriviti alla newsletter

Valle’ ti offre il meglio