Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco

difficoltà

facile

preparazione

20'

cottura

10'

persone

4

ingredienti

Ingredienti per 4 persone

•    un rotolo di pasta Sfoglia Leggera Vallé
•    un uovo
•    200 g di frutti di bosco misti
•    2 cucchiai di zucchero
•    un limone
•    400 g di gelato fior di latte

Procedimento

Gli ingredienti
1. Gli ingredienti
Dividi in quattro “spicchi” il rotolo di pasta sfoglia poi disponi ciascun pezzo in uno stampino individuale rivestito di carta forno, ripiegando la pasta in eccesso in modo leggero.
2. Dividi in quattro “spicchi” il rotolo di pasta sfoglia poi disponi ciascun pezzo in uno stampino individuale rivestito di carta forno, ripiegando la pasta in eccesso in modo leggero.
Bucherella il fondo di pasta con una forchetta, riempi con fagioli secchi e spennella il bordo con l’uovo leggermente sbattuto.
3. Bucherella il fondo di pasta con una forchetta, riempi con fagioli secchi e spennella il bordo con l’uovo leggermente sbattuto.
Passa in forno a 200° per 10-15 minuti poi sforna, lascia raffreddare un po’ ed elimina i fagioli. Nel frattempo lava e asciuga delicatamente i frutti di bosco, radunali in una ciotola e condiscili con lo zucchero e il succo di limone. Disponi in ogni cestino una pallina di gelato e aggiungi i frutti di bosco; servi subito.Buon appetito da Vallé ♥
4. Passa in forno a 200° per 10-15 minuti poi sforna, lascia raffreddare un po’ ed elimina i fagioli. Nel frattempo lava e asciuga delicatamente i frutti di bosco, radunali in una ciotola e condiscili con lo zucchero e il succo di limone. Disponi in ogni cestino una pallina di gelato e aggiungi i frutti di bosco; servi subito.Buon appetito da Vallé ♥