Ventagli di pasta sfoglia “Dolce Merenda”

difficoltà

facile

preparazione

30'

cottura

10'

persone

4

ingredienti

Ingredienti per 4-6 persone

un rotolo di pasta Sfoglia Vallé
6 cucchiai di zucchero

Procedimento

Gli ingredienti
1. Gli ingredienti
Srotola la pasta sfoglia, elimina due piccole strisce laterali per ottenere una forma più rettangolare, e cospargi la superficie con lo zucchero.
2. Srotola la pasta sfoglia, elimina due piccole strisce laterali per ottenere una forma più rettangolare, e cospargi la superficie con lo zucchero.
Arrotola due lati fino a quando s’incontrano al centro, avendo cura di non stringere troppo (la pasta dovrà avere lo spazio di sfogliare e “gonfiarsi” in cottura). Riponi in congelatore, avvolto nella carta forno o nella pellicola alimentare, il rotolo ottenuto e lascialo per almeno mezz’ora.
3. Arrotola due lati fino a quando s’incontrano al centro, avendo cura di non stringere troppo (la pasta dovrà avere lo spazio di sfogliare e “gonfiarsi” in cottura). Riponi in congelatore, avvolto nella carta forno o nella pellicola alimentare, il rotolo ottenuto e lascialo per almeno mezz’ora.
Riprendi il rotolo e, con un coltellino affilato, taglialo a “fettine” dello spessore di un centimetro circa; disponile sulla placca del forno, rivestita di carta forno e cuoci, nel forno preriscaldato a 200°, per circa 10-15 minuti, sforna quando cominciano a dorare e lascia raffreddare un po’ prima di servire.Buone dolcezze da Vallé ♥
4. Riprendi il rotolo e, con un coltellino affilato, taglialo a “fettine” dello spessore di un centimetro circa; disponile sulla placca del forno, rivestita di carta forno e cuoci, nel forno preriscaldato a 200°, per circa 10-15 minuti, sforna quando cominciano a dorare e lascia raffreddare un po’ prima di servire.Buone dolcezze da Vallé ♥