Torta di mele soffice

difficoltà

facile

preparazione

30'

cottura

30'

persone

6

ingredienti

Ingredienti per 6-8 persone

700 g di mele
200 g di zucchero
200 g di farina
125 g di margarina Vallé+Burro
una bustina di lievito vanigliato
3 uova
2 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento

Gli ingredienti
1. Gli ingredienti
Taglia a spicchi le mele, elimina la parte di torsolo e sbucciali poi tagliali a fettine.
2. Taglia a spicchi le mele, elimina la parte di torsolo e sbucciali poi tagliali a fettine.
In una ciotola sbatti lo zucchero con i tuorli e la margarina, ammorbidita a temperatura ambiente; aggiungi, poca alla volta, la farina setacciata con il lievito e mescola bene per evitare la formazione di grumi.
3. In una ciotola sbatti lo zucchero con i tuorli e la margarina, ammorbidita a temperatura ambiente; aggiungi, poca alla volta, la farina setacciata con il lievito e mescola bene per evitare la formazione di grumi.
Monta a neve gli albumi e incorporali delicatamente all’impasto poi aggiungi le mele affettate e mescola ancora delicatamente distribuendole uniformemente.
4. Monta a neve gli albumi e incorporali delicatamente all’impasto poi aggiungi le mele affettate e mescola ancora delicatamente distribuendole uniformemente.
 Versa il composto in una tortiera leggermente unta e infarinata e inforna a 180°C, nel forno preriscaldato, per 45 minuti circa. Lascia raffreddare un po’ prima di sformare e servi dopo aver cosparso la superficie con lo zucchero a velo.Buona torta da Vallé ♥
5. Versa il composto in una tortiera leggermente unta e infarinata e inforna a 180°C, nel forno preriscaldato, per 45 minuti circa. Lascia raffreddare un po’ prima di sformare e servi dopo aver cosparso la superficie con lo zucchero a velo.Buona torta da Vallé ♥