Riciclo creativo: il kit disegno

Trasformiamo una confezione di Vallé in un simpatico contenitore per i più piccoli… il Kit disegno!

Se, anche voi, siete tra le mamme che impazziscono per cercare di tenere in ordine i gessetti colorati delle lavagne dei bimbi e le avete provate tutte, non disperate. Questa idea di riciclo creativo potrebbe trasformarsi in un’attività divertente per voi e i vostri bambini che, a cosa fatta, non avranno più scuse per sporcare e lasciare in giro gessi e polveri colorate!

Di cosa hai bisogno

  • 1 confezione di Vallé
  • Colore acrilico bianco
  • 1 barattolo di vernice lavagna
  • 2 pennelli
  • gessetti colorati
  • sotto-bicchieri da birra in cartone

 

1. Coprite con dei fogli di carta il piano di lavoro, appoggiatevi sopra la confezione vuota e, con il pennello e il bianco acrilico, iniziate a pennellarla. Lasciate asciugare prima di passare alla seconda mano, che risulterà più coprente e renderà la superficie più omogenea.

 

 

 

2. Sul tappo di Valle’ stendete, con il pennello, la pittura lavagna. Anche in questo caso passate una seconda mano sei ore dopo, circa.

 

 

 

3. Appoggiate su di un piano i sottobicchieri di cartone e dipingeteli sempre con la vernice lavagna. La scatola così ottenuta sarà perfetta per conservare i gessetti colorati e portarli ovunque si vuole per un attacco di arte improvviso… e soprattutto infinito visto che con un colpo di spugna umida tutto è pronto per ricominciare un’altra volta.

Vi piace questa idea di riciclo creativo by Vallè?

Cosa prepariamo oggi?

I nostri consigli

Lievitazione

Ma cos’è la lievitazione e come avviene? In questa rubrica voglio parlare in modo semplice e comprensibile evitando termini tecnici e complicati di lievitazioni, sofficità e trucchi vari per avere dei buoni risultati quando si fanno dei prodotti in casa. Quando prepariamo un dolce o un lievitato quello che ci sorprende di più è vedere …