Torta margherita

Torta margherita soffice: la torta classica per eccellenza, una delle torte tradizionali più amate, che non può mancare nella vostra cucina. Vi presentiamo le nostre proposte: dalla ricetta classica alle variazioni più moderne e particolari: la torta regina, la torta soffice alla panna, alla marmellata o farcita ai mirtilli. Cosa aspettate a creare la vostra torta margherita sofficissima e morbidissima?

Torta margherita farcita ai mirtilli

Con l’inizio delle scuole i bambini sono felici di trovare un dolcetto per merenda. Con questa base potete avere un dolce molto soffice, delizioso sia al naturale con solo zucchero a velo sia ripieno di marmellata o cioccolato. A voi la scelta.

Con queste dosi otterrete due basi da 20 cm: in questo modo otterrete due torte, che potrete farcire differentemente a vostro piacimento.

 

Buoni dolci da Veronica e da Vallé ♥

Cosa prepariamo oggi?
I nostri consigli
Dove lievitare la pasta?
Come far lievitare la pasta per le torte lievitate? Mettete la pasta protetta da un canovaccio tenuto costantemente umido in un ambiente con temperatura intorno ai 25-26 gradi. La pasta sarà lievitata quando avrà raddoppiato il suo volume.