Menù Primavera
Ecco è arrivato il momento in cui l’inverno lascia spazio all’immaginazione: la primavera entra senza freni, facendo scordare il freddo e le gelate della precedente stagione, proiettando ombre lunghe in giornate miti e più lucenti.
Sapori d'oriente, colori di primavera
La frutta e le verdure che la natura ci dona in primavera, possono dar vita a ricette colorate e divertenti
da vedere e gustose da mangiare… E per conferire ad ogni piatto una nota aromatica che potrebbe stupire
ancora prima dell’assaggio, sarà sufficiente arricchire ogni pietanza con le spezie giuste.
E con un po’ di odoroso curry, persino l’impersonale tofu potrebbe stupire i palati più esigenti…
Pasqua con chi vuoi
È la festa delle uova sode e delle uova di cioccolato, dell’agnello al forno, della focaccia al formaggio e dei carciofi fritti. È la festa religiosa della rinascita e la giornata si può trascorrere con chi si vuole, attorno ad una tavola apparecchiata anche all’aria aperta… In fondo è Primavera!
Fatti mandare dalla mamma...
Un mazzo di rose rosse appena sbocciate accompagnato da un cartoncino semirigido firmato da calligrafie talvolta ancora traballanti e una torta da forno soffice e profumata da assaporare con i propri bambini
pronti a festeggiarla fin dal momento della prima colazione. La festa della mamma!
Una giornata speciale da trascorrere in famiglia e magari da condividere anche con le amiche più care…
Green spring
Il verde è il colore che celebra la speranza e vitalità, arriva la primavera, il migliore momento per rinnovarci ed arricchirci. Un menu tono su tono, dedicato a tutti coloro che non mollano e non hanno intenzione di mollare la spugna. Perché ogni migliore intenzione, si sa, parte dalla tavola.
Kcal: 2000
Omega3: 2,9 g
Att. Fisica: Ogni ora dedicata a fare pulizie domestiche comparta un spesa energetica pari a circa 180 kcal
A temperatura ambiente
Arriva la stagione tiepida. Le giornate si allungano. Diminuisce la voglia di stare ai fornelli e di qui la necessità di piatti veloci da preparare anche in anticipo e ideali per essere consumati a temperatura ambiente. Tuttavia la sera il desiderio è quello di qualcosa di caldo e confortante da consumare insieme alla famiglia, magari durante la cena.
Kcal: 2000
Omega3: 4,5 g
Att. Fisica: E’ normale sentire fatica mentre si fa sport, ma è importante imparare a capire quando lo sforzo è eccessivo, per fermarsi a riposare.
L’orto in tavola
Un menu ricco di verdure e di ortaggi di stagione, insomma un benvenuto alla primavera che riporta in tavola tanti profumi e sapori. Tante ricette ed abbinamenti semplici che esaltano la cucina sana ed equilibrata.
Kcal: 1646
Omega3: 2 g
Att. Fisica: dopo 30 minuti seduti è meglio sgranchire le gambe
Cercasi golosamente primavera
Ecco è arrivato il momento in cui l’inverno lascia spazio all’immaginazione: la primavera entra senza freni, facendo scordare il freddo e le gelate della precedente stagione, proiettando ombre lunghe in giornate miti e più lucenti.
Kcal: 1850
Omega3: 2,8g
Att. Fisica: Prima di iniziare prenota una visita da uno specialista per definire il programma giusto per le tue esigenze
Dettagli di stile per Pasqua
Evviva la Pasqua, un giorno di festa per la Resurrezione di nostro Signore; un giorno speciale da dedicare agli amici e ai parenti, per non scontentare nessuno nel famoso detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi. Una ricorrenza da passare in casa con tutte le comodità e magari cucinando in più per il giorno successivo dedicato alla consueta scampagnata. Ma attenzione ai dettagli che renderanno memorabile la giornata, uno di questi è il vostro menù.
Kcal: 2280
Omega3: 2,64g
Att. Fisica: Dopo il pranzo organizza una bella passeggiata con gli amici, mentre si chiacchiera si smaltisce e si diregisce
Pasquetta take away
Organizzare un pic nic il giorno di Pasquetta è tradizione, se la giornata è soleggiata è un piacere concedersi un pranzo all’aria aperta in compagnia di amici. Certo per l’occasione serve qualcosa di semplice, pratico, ma non per questo meno gustoso e invitante.
Kcal: 1860
Omega3: 3,1 g
Att. Fisica: 20 minuti al giorno sono sufficienti, l’importante è la costanza
A piedi nudi nel parco
Una divertente commedia della fine degli anni ’60 ha ispirato i piatti di questo menù, sono pensati per essere cucinati, conservati e gustati, anche il giorno dopo, così, a piedi nudi nel parco, nel bosco, nel giardino o in ogni luogo la vostra fantasia e il desiderio di benessere vi vogliono condurre.
Kcal: 1950
Omega3: 2,6 g
Att. Fisica: organizza un pic nic e fai una lunga passeggiata nel verde. Oltre a far movimento, è molto rilassante
Invito di primavera
Noi pensiamo fermamente che questa sia la stagione più bella, il risveglio della natura con i suoi fiori e i suoi frutti scatena anche gradevoli sensazioni tattili; si riscopre il piacere di trascorrere le giornate all’aria aperta, sotto un sole tiepido immersi in un tripudio di colori e profumi.
Kcal: 2150
Omega3: 5,11 g
Att. Fisica: Per allenare diverse parti del corpo scegli diverse attività, combatterà anche la noia!
Mamma oggi cucino io!
Il cibo ha la capacità di unire, creare legami; mangiare è un’importante momento educativo dove si gettano le fondamenta per un sano rapporto quando si diverrà adulti. Coinvolgere i bimbi in cucina è il gesto a cui abbiamo pensato perché dopo tutto il cibo è anche e soprattutto veicolo d’affetti.
Kcal: 1800
Omega3: 4,3 g
Att. Fisica: Fissa un obiettivo, adeguato alla tua preparazione e non troppo difficile da raggiungere.
Primi raggi di sole
Il passaggio dalla stagione fredda a quella mite allevia gli animi, alleggerisce gli abiti e rallegra l’umore. Prepariamoci alle uscite fuori porta pensando a menù sani e di facile trasporto; in terrazzo, al mare o sul prato l’importante è godere dei primi caldi raggi di sole.
Kcal: 1932
Omega3: 2,65 g
Att. Fisica: giocare con i bambini, ad esempio all’aria aperta, diverte loro e fa muovere anche noi
Menù a colori
Una cena a due da consumare spesso, per ritagliarsi un momento di intesa senza relegare a un giorno stabilito da altri per sé. Armonie di colori e sapori legati dalla leggerezza delle combinazioni, pensate per un tenero tete a tete.
Kcal: 1930
Omega3: 3,24 g
Att. Fisica: il divertimento è il primo obiettivo da raggiungere ed è alla base dell’efficacia a lungo termine
Seeds and Fruits
Un uso alternativo dei semi all’interno dei piatti nella giornata, una maniera insolita per utilizzarli in cucina ed imparare a gustarli.
Kcal: 1850
Omega3: 3.3 g
Att. Fisica: le escursioni naturalistiche in montagna, al mare o al lago rappresentano attività ricreative che coinvolgono tutta la famiglia, contribuiscono a migliorare il livello di attività fisica e sono gratificanti anche per la mente.
Ordinary day
Chi ha detto che ogni giorno è uguale a un altro? Secondo noi non è vero, anche se la sveglia suona sempre alla stessa ora, gli impegni e le faccende quotidiane si ripetono a non finire… c’è sempre spazio per un po’ di creatività, a partire dalla colazione, che oggi parte con dei buonissimi waffle!
Kcal: 2020
Omega3: 3.02 g
Att. Fisica: oltre ai 30 minuti al giorno di movimento, sarebbe ideale inserire almeno 3 volte alla settimana un’attività fisica più intensa.