Menù Autunno
Le giornate si accorciano e l’aria inizia ad essere frizzante, l’autunno ci accoglie così carico dei suoi frutti e delle sue suggestioni più belle. Le foglie sugli alberi, i prati ed i cespugli, tutto si tinge di colore come nella variopinta tavolozza di un pittore, la natura da il meglio di sè sugli alberi come sulla tavola. È la stagione dei buoni propositi, delle calde vellutate e dei primi caminetti accesi, che ti fanno apprezzare il calore dello stare a casa a leggere un buon libro, mentre fuori la brezza che si fa via via sempre più fresca è preludio della stagione fredda.
Halloween!
Una festa che arriva da lontano e che poco alla volta si è ritagliata un posto anche nel nostro autunno. Per festeggiarla al meglio ci siamo divertiti ad interpretare alcuni grandi classici americani con una chiave tutta salutare. La zucca è regina dell’Autunno, di Halloween e anche del nostro menù dove impera ben in due ricette. Per le altre tre seguiteci, sono tutto gusto e salute
Suggestioni d’Autunno
L’estate è alle spalle, la pelle perde il suo colore ambrato ma la luce nella giornata è ancora tanta e con lei la voglia di stare all’aperto. A tavola però è piacevole trovare piatti dai sapori più avvolgenti e caldi tipici dell’autunno.
Cadono le foglie
Cadono le foglie: scopri il menù autunnale a base di ingredienti di stagione: dalla minestra di riso alla lombata di vitello e ai funghi in umido. Il menù di tutti i giorni non deve essere triste deve, secondo noi, rendere un giorno qualunque come un giorno di festa. La scelta degli ingredienti di base, legate al giusto bilanciamento delle calorie e dell’apporto di omega 3, sono arricchite da spezie e aromi che fanno la differenza; rendono speciale un giorno normale. In queste giornate, scandite dalla fase del riposo autunnale della natura, consigliamo un menù molto vario e articolato, piacevole al gusto e alla vista.
Kcal: 2000
Omega3: 2,71 g
Att. Fisica: nelle belle giornate parcheggia più lontano
L’arancio dell’autunno
Carote, zucca e arance per colorare di arancione questo menù autunnale. Perché anche se la pioggia può rattristare una giornata le sfumature di questa stagione sono bellissime e rallegrano anche la nostra tavola.
Kcal: 995
Omega3: 2,63 g
Zuccamente
Alla scoperta di un menù autunnale originale e appetitoso. Pensate che questo trio abbia del “sale in zucca”?
Con questo menù abbiamo cercato proprio di convincervi di questo; noi abbiamo giocato con il coloratissimo ortaggio simbolo della magica stagione autunnale, a volte reinventandolo, altre ancora sdrammatizzandolo. La sua versatilità gastronomica e nutrizionale ha stregato le nostre menti e il risultato del nostro incontro ve lo serviamo qui.
Kcal: 2000
Omega3: 2,7 g
Att. Fisica: Se fai esercizio in casa puoi ascoltare la tv o la radio mentre ti alleni
Alla tavola delle streghe
Scopriamo insieme questo fantastico menù di Halloween, originale e pieno di creatività. La magia di questa festa invade da sempre l’America, la notte del 31 ottobre, con atmosfere da brivido; da parecchi anni è apparsa un po’ ovunque, anche qui in Italia. Per festeggiare al meglio questo giorno e questa notte non lasciate al caso nessun dettaglio; apparecchiate con cura ricreando la giusta atmosfera emozionante. La festa di Halloween ha origini antichissime, qui, storie e leggende si intrecciano in un menù autunnale pensato mettendo in risalto la protagonista di questa festa, la zucca.
Kcal: 1850
Omega3: 5,9 g
Att. Fisica: scegli un’attività aerobica piacevole e fattibile. Come camminare a passo sostenuto, la cyclette o nuotare.
La leggerezza del mediterraneo
Idee per un originale menù autunnale per stupire i vostri ospiti? Prova il nostro menù ”Leggerezza del mediterraneo”: sapori, colori e tradizioni si fondono nella cucina mediterranea, per offrire piatti unici e inimitabili, semplici e leggeri. Il segreto? Rendere i singoli ingredienti della nostra terra i veri protagonisti, per riscoprire la semplicità e il gusto del mediterraneo.
Kcal: 1911
Omega3: 2,35 g
Att. Fisica: Ridurre la sedentarietà è il primo passo. Ad esempio nell’attesa di un autobus o della metropolitana ci si può muovere passeggiando avanti e indietro anziché aspettare stando fermi.
Una domenica per i boschi
Dedichiamo questo nostro menù autunnale ad una delle attività che più amiamo fare nelle domeniche autunnali che, molto spesso, ci regalano giornate luminose e variopinte. Indossiamo scarpe comode ed ecco che ci aspetta una bella e rinvigorente passeggiata per i boschi. In questa stagione, infatti, il bosco raggiunge il massimo della sua bellezza e della sua generosità: funghi, castagne, frutti rossi solo per citarne alcuni. È così bello tornare a casa e ritrovare nel piatto un po’ di queste meraviglie calandosi nell’atmosfera incantata e profumata di legno, di foglie umide e muschio.
Kcal: 2000
Omega3: 2,02 g
Att. Fisica: Oltre a fare uno sport si possono cogliere diversi momenti della giornata per ridurre la sedentarietà
Sweet november
Menù autunnale ”Sweet November” originale e gustoso: una collezione di ricette sfiziose dagli antipasti ai primi per godersi la stagione in compagnia. Il caffè borbotta, sarebbe bello restare ancora un po’ sotto le coperte, nel torpore mattutino. Fuori inizia a far freddo, novembre ci prepara pian piano all’inverno, meglio cominciare con una bella colazione: un’intensa giornata ci aspetta. A scaldarci ci pensa una calda zuppa questa sera, da assaporare in compagnia dei propri cari.
Kcal: 1652
Omega3: 3 g
Att. Fisica: Non è mai troppo tardi per fare movimento, l’obiettivo non è diventare atleti, ma fare un po’ di più rispetto a ciò che si fa.
Aspettando le feste
Alla scoperta di questo menù autunnale ”Aspettando le feste”, pieno di ricette orginali e sfiziose con ingredienti di stagione, tutte da provare. L’inverno rallenta l’euforia dell’estate, raccogliendo, in momenti casalinghi, tutto il piacere di stare in compagnia magari davanti a un caminetto acceso. Nell’attesa delle feste questo menù mantiene la nostra linea perfetta con i giusti apporti calori e di omega 3, un periodo di stasi sempre attento al mangiare sano e con grande attenzione alla bellezza.
Kcal: 2000
Omega3: 2,24 g
Att. Fisica: il nuoto aiuta ad allenare tutti i muscoli del corpo
Sulla via del freddo
Abbiamo ideato per voi questo appetitosissimo e gustosissimo menù dell’inverno, ricco di ingredienti sani e genuini, per una alimentazione sana e controllata. L’inverno sta arrivando, le ore di luce sono sempre meno e il buio inizia ad arrivare già verso metà pomeriggio.
L’aria è ormai pungente e gli alberi spogli creano disegni e ombre lunghe, il freddo invita a preparazioni calde, sapori speziati e luci accese, tutto si prepara per l’inverno ed i caldi colori dell’autunno sono già un ricordo lontano.
Kcal: 1464
Omega3: 4,71 g
Fungamente
Menù autunnale ”Fungamente” originale e curioso: un trionfo di champignons, chiodini, finferli e tanti altri funghi, per creare piatti appetitosi. Lo scorso anno abbiamo dedicato un menù alla regina zucca, adesso celebriamo sua maestà il fungo, principe indiscusso della cucina dedicata all’autunno. Disponibile in innumerevoli varietà, di ridotto apporto calorico ma ricchissimo di gusto, si presta a tantissimi declinazioni gastronomiche. Noi vi serviamo lo nostra.
Kcal: 1850
Omega3: 2,8 g
Att. Fisica: anche portare il cane è un modo per fare attività fisica, fa bene a lui e a te!
Comfort Food
Prova il menù autunnale ”Comfort food”, il tuo menù autunno originale e sfizioso, pieno di ingredienti leggeri e nutrienti, cucinati con fantasia e amore. Sin dal primo istante in cui veniamo alla luce, il cibo è il più importante veicolo di affetti; la sua funzione non si traduce solo e soltanto nel nutrire e nel proteggere il nostro corpo, il cibo alimenta e sostiene il nostro animo e le nostre emozioni. Allora…che questi piatti vi siano di conforto!
Kcal: 1950
Omega3: 2,9 g
Att. Fisica: 2 o 3 volte alla settimana dedicati ad attività muscolari, come lo stretching o lo yoga
Dai frutti del bosco
Ricette originali per un gustoso menù autunnale: dalle nocciole, alla zucca, dalle castagne ai funghi. Ecco tutti gli ingredienti che racchiudono i colori, i profumi e i sapori dell’autunno, per portare in tavola piatti davvero gustosi.
Kcal: 1737
Omega3: 2,15 g
Att. Fisica: avere uno stile di vita attivo non significa soltanto andare in palestra o in piscina, ma inserire nella quotidianità numerose occasioni per muoversi, ad esempio scendendo una fermata prima dai mezzi pubblici
Reinterpretare l’autunno
Il menù autunnale pensato apposta per te: come reinterpretare l’autunno in cucina. Colori caldi, toni morbidi, ingredienti particolari, tipici di questa splendida e particolare stagione. Un passaggio di gradazioni ma anche di temperature che lentamente si spostano verso quelle fredde.
Kcal: 1999
Omega3: 2,7 g
Att. Fisica: svolgi le faccende domestiche con vigore, magari ascoltando della musica.
Halloween a casa nostra
Menù di Halloween da brivido: scopri le nostre ricette originali e sfiziose. Vivi la magia della festa e porta in tavola i tuoi piatti ”da paura”. Ci sono molti modi per rivolgere un invito. Questo è quello che abbiamo scelto per condividere assieme a voi questa festa magica. Sedetevi alla nostra tavola.
Kcal: 1840
Omega3: 3,3 g
Att. Fisica: Anche se le ore di luce si riducono, condividere una passeggiata di 20-30 minuti con un amico o un’amica è un ottimo incentivo e riduce lo stress.
Mari e monti
Scopri un menù autunnale pieno di salute, per darti la tua carica giornaliera di benessere. Dal mare alla montagna vi accompagneremo in un viaggio gastronomico alla scoperta dei prodotti di questi territori.
Kcal: 1900
Omega3: 3,8 g
Att. Fisica: non dimenticate che anche ballare rappresenta un ottimo esercizio fisico aerobico!