Sapori a tema

Torna indietro

Vol au vent alla crema chantilly arricchita

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Vol au vent alla crema chantilly arricchita

Ingredienti

3 voti:
Per 12 Vol au vent

2 rotoli di pasta Sfoglia Perfetta Vallé
2,5 dl di panna fresca
3 cucchiai di zucchero
70 gr di nocciole
50 gr di cioccolato fondente

Vol au vent alla crema chantilly arricchita, scopriamo insieme questa ricetta di dolci con pasta sfoglia. La preparazione base dei vol au vent si presta a svariate farciture, sia dolci che salate, l’unico accorgimento da avere è di riempirli appena prima di servirli, in modo che il ripieno non inumidisca troppo la pasta sfoglia affinché quest’ultima rimanga friabile…

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia Perfetta

1

Ingredienti

2

Ritaglia da un rotolo di pasta sfoglia 12 anelli del diametro di sei centimetri circa, spennella con un po’ d’acqua l’altra pasta e disponivi sopra gli anelli, falli aderire bene poi ritaglia ogni vol au vent con l’opportuno tagliapasta. Disponi i vol au vent sulla placca del forno,

3

rivestita con la carta forno, e cuocili nel forno preriscaldato a 200° fino a quando saranno ben gonfi e cominceranno a dorarsi. Nel frattempo monta la panna, ben fredda, con lo zucchero e incorporavi delicatamente il cioccolato e le nocciole tritati (tenendo da parte le nocciole per decorare).

4

Quando i vol au vent sono pronti lasciali raffreddare, farciscili e decorali con le nocciole intere.Buon Appetito da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

La preparazione base dei vol au vent si presta a svariate farciture, sia dolci che salate, l’unico accorgimento da avere è di riempirli appena prima di servirli, in modo che il ripieno non inumidisca troppo la pasta sfoglia affinché quest’ultima rimanga friabile…