Ventagli di pasta sfoglia “Dolce Merenda”

Ventagli di pasta sfoglia super facili da preparare e vi basta avere la pasta sfoglia e lo zucchero! Ottimi dolci di pasta sfoglia per ogni momento della giornata nel quale si desideri un stuzzichino dolce. Si possono preparare anche salati, sostituendo lo zucchero con il Parmigiano grattugiato…

Categoria: Biscotti

8 voti

difficoltà

preparazione

30'

cottura

10'

persone

4

Ventagli di pasta sfoglia “Dolce Merenda”

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 4-6 persone

un rotolo di pasta Sfoglia Vallé
6 cucchiai di zucchero

1.

Gli ingredienti

2.

Srotola la pasta sfoglia, elimina due piccole strisce laterali per ottenere una forma più rettangolare, e cospargi la superficie con lo zucchero.

3.

Arrotola due lati fino a quando s’incontrano al centro, avendo cura di non stringere troppo (la pasta dovrà avere lo spazio di sfogliare e “gonfiarsi” in cottura). Riponi in congelatore, avvolto nella carta forno o nella pellicola alimentare, il rotolo ottenuto e lascialo per almeno mezz’ora.

4.

Riprendi il rotolo e, con un coltellino affilato, taglialo a “fettine” dello spessore di un centimetro circa; disponile sulla placca del forno, rivestita di carta forno e cuoci, nel forno preriscaldato a 200°, per circa 10-15 minuti, sforna quando cominciano a dorare e lascia raffreddare un po’ prima di servire.Buone dolcezze da Vallé ♥
I nostri consigli
I benefici delle mandorle
Una porzione di mandorle al giorno riduce la concentrazione di glucosio nel sangue dopo il pasto.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Super facili da preparare e vi basta avere la pasta sfoglia e lo zucchero! Ottimi per ogni momento della giornata nel quale si desideri un stuzzichino dolce. Si possono preparare anche salati, sostituendo lo zucchero con il Parmigiano grattugiato…