Trancetti di Brownies bianco con Crema di Nettarine, una ricetta brownies delicata e squisita. Adoro l’estate per la varietà di frutta che si trova. Decisamente una delle mie preferite è la Nettarina che non mi stancherei mai di assaporare. Per questo ho voluto farcire una base già favolosamente morbida arricchendola con una crema deliziosa dal sapore delicato ma definito. Ho voluto tagliarla in trancetti per comodità ma volendo si potrebbero fare dei petit fours oppure una torta soffice intera. La bella figura è assicurata.
Ingredienti
Ingredienti per uno stampo quadrato 23 x 23 cm
Per il Brownies
- 230 gr di Farina 00
- 220 gr di Margarina Omega3 Vallé
- 280 gr di zucchero semolato
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di zucchero Vanigliato
- 1 cucchiaino colmo di lievito
- 1 limone la scorza grattugiata
Per la Crema
- 200 gr di polpa di nettarine
- 70 gr di zucchero
- 25 gr di amido di mais
- 50 ml di latte
- 1 uovo + 1 tuorlo
Il mio super potere è: #SuperSofficità
Far addensare a fiamma bassa. Appena bolle è pronta, farla raffreddare in fretta mettendola a bagnomaria in acqua fredda mescolando spesso.
Se dovesse essere troppo densa nessun problema (questo dipende dalla frutta se è più o meno succosa) basterà aggiungere poco latte e passare il tutto al minipimer
Un'idea di Morena
Adoro l’estate per la varietà di frutta che si trova. Decisamente una delle mie preferite è la Nettarina che non mi stancherei mai di assaporare. Per questo ho voluto farcire una base gia favolosamente morbida arricchendola con una crema deliziosa dal sapore delicato ma definito. Ho voluto tagliarla in trancetti per comodità ma volendo si potrebbero fare dei petit fours oppure una torta intera. La bella figura è assicurata.