Claudia: la merende deve essere commisurata alla stagione, allegra, fresca, colorata e appetitosa, fuori dai soliti schemi. Marco: spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.
Ingredienti
Ingredienti
250 g di farina 0
Un pizzico di sale
120 ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
10 g di lievito chimico per torte salate
Frutta fresca 150 g (mela, melone, cocomero, pesca)
15 g Noci
Noce moscata
Fili di erba cipollina
Ponete l’impasto su un piano di lavoro e lavorate con le mani; la quantità d’acqua potrebbe subire qualche variazione, dipende dalla umidità presente nell’aria e dalla capacità della farina ad assorbire il liquido, potreste averne bisogno di qualche goccia in più o in meno, regolatevi durante la lavorazione, l’impasto dovrà essere compatto e non troppo umido.
Ponete sul fuoco una padella antiaderente, fatela scaldare e poi cuocete le tortillas una alla volta da ambo i lati Tagliate la frutta in pezzi piccoli, sgusciate le noci e tritatele grossolanamente, farcite le tortillas, se volete grattugiate la noce moscata, decorate con i fili di erba cipollina e arrotolate solo un lembo fermandolo con uno stecchino e servite.
Un'idea di Marco
spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.
Un'idea di Claudia
spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.