Menu salutari

Torna indietro

Tortillas con frutta fresca e noci

Kcal: 305 - Omega3: 0,39 g g

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
20 min + riposo
Tempo di cottura
6 min
Tortillas con frutta fresca e noci

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

250 g di farina 0
Un pizzico di sale
120 ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
10 g di lievito chimico per torte salate
Frutta fresca 150 g (mela, melone, cocomero, pesca)
15 g Noci
Noce moscata
Fili di erba cipollina

Claudia: la merende deve essere commisurata alla stagione, allegra, fresca, colorata e appetitosa, fuori dai soliti schemi. Marco: spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.

1

Ingredienti.

2

Sciogliete il sale nell’acqua tiepidaSetacciate la farina, aggiungete il lievito e l’olio

3

Unite l’acqua con il sale impastando con le mani o con l’aiuto di una planetaria

4

Ponete l’impasto su un piano di lavoro e lavorate con le mani; la quantità d’acqua potrebbe subire qualche variazione, dipende dalla umidità presente nell’aria e dalla capacità della farina ad assorbire il liquido, potreste averne bisogno di qualche goccia in più o in meno, regolatevi durante la lavorazione, l’impasto dovrà essere compatto e non troppo umido.

5

Realizzate una palla e fate lievitare dentro una ciotola per circa mezz’ora

6

Riprendete l’impasto e suddividetelo in otto pezzi di circa 50 g l’unoStendete con un matterello formando un disco di circa 15 cm di diametro

7

Ponete sul fuoco una padella antiaderente, fatela scaldare e poi cuocete le tortillas una alla volta da ambo i lati Tagliate la frutta in pezzi piccoli, sgusciate le noci e tritatele grossolanamente, farcite le tortillas, se volete grattugiate la noce moscata, decorate con i fili di erba cipollina e arrotolate solo un lembo fermandolo con uno stecchino e servite.

Dietista - Marco

spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.

Foodblogger - Claudia

spuntino fresco ed energetico, tutto di origine vegetale, apporta tante vitamine e sali minerali e combatte la monotonia della solita merenda.