Torta variegata al cacao e menta “Torta soffice”

Torta al cacao e menta, una squisita ricetta di torta soffice dal gusto irresistibile. E’ una ciambella in cui si abbinano molto bene il gusto del cioccolato e l’aroma della menta. Se preparate questa torta al cioccolato d’estate aggiungete della menta fresca tritata per aumentarne il profumo…

Categoria: Torta al cioccolato

12 voti

difficoltà

preparazione

60'

cottura

40'

persone

6

Torta variegata al cacao e menta “Torta soffice”

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 6-8 persone
250 g di farina 00
150 g di zucchero?
150 g di margarina “Vallé naturalmente”?
3 uova
una bustina di lievito?
70 g di cacao
2 cucchiai di latte
5 cucchiai di sciroppo alla menta
zucchero a velo

1.

Gli ingredienti

2.

Sbatti i tuorli con lo zucchero poi aggiungi la margarina fusa e la farina mescolata con il lievito. Monta a neve gli albumi poi incorporali delicatamente al composto e dividilo in due ciotole. Incorpora a una metà il cacao sciolto nel latte

3.

e lo sciroppo di menta all’altra metà.

4.

Disponi nella tortiera imburrata e infarinata alternando i composti, passa uno stecchino per creare l’effetto “marmorizzato”.

5.

Inforna a 180° per 40 minuti circa. Lascia raffreddare un po’ e spolverizza con lo zucchero a velo prima di servire.Buona torta da Vallé ♥
I nostri consigli
65
Il riso è un alimento molto versatile, utilizzato per diverse pietanze e, soprattutto, facilmente digeribile perché povero di cellulosa.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

E’ una buon abbinamento quello del gusto del cioccolato e dell’aroma della menta, se preparate questa ciambella d’estate aggiungete della menta fresca tritata per aumentarne il profumo…