Torta soffice al limone e yogurt

Idee per una ricetta torta al limone? Questa torta è sofficissima e leggera, gustosa e profumata. E’ il tipo di torta soffice al limone semplice che mi piace ritrovare in tavola la mattina a colazione, ma il limone la rende perfetta anche per il tè. Altro aspetto da non sottovalutare: durante la cottura questa torta agli agrumi sprigiona un aroma degno di una vera e propria seduta di aromaterapia… il miglior trattamento anti-stress direttamente nella vostra cucina!

Categoria: Torta soffice

21 voti

difficoltà

preparazione

20'

cottura

40'

persone

6

Torta soffice al limone e yogurt

Stampa Email

ingredienti

•    300 gr di farina 00
•    1 bustina di lievito per dolci
•    120 gr di zucchero
•    2 uova
•    125 gr di yogurt naturale
•    150 gr di Vallé più Omega 3
•    scorza di 2 limoni

1.

Gli ingredienti

2.

Accendete il forno a 180 gradi. Fate sciogliere la margarina a bagnomaria o nel microonde. Mescolate la farina e il lievito e setacciate. Sbattete le uova con lo zucchero finché sono spumose.
Unite la margarina sciolta, lo yogurt, la scorza dei limoni (usatene solo uno se preferite un sapore meno deciso) e la farina a pioggia, sempre mescolando con una frusta

3.

Versate in una tortiera unta e infornate per 40 minuti.

4.

Fate raffreddare sulla griglia per dolci, spolverate con tanto zucchero a velo e serviteBuon Appetito da Kuri e da Vallé ♥
I nostri consigli
39
La scorza degli agrumi, come limone e arancia, è un ingrediente perfetto nelle preparazioni dolci e salate. Ricchissima di molecole salutari, dà un aroma delizioso.
Cosa prepariamo oggi?
Cristina
Cristina

Questa torta è sofficissima e leggera, gustosa e profumata. E’ il tipo di torta semplice che mi piace ritrovare in tavola la mattina a colazione, ma  il  limone la rende perfetta anche per il tè. Altro aspetto da non sottovalutare: durante la cottura sprigiona un aroma degno di una vera e propria seduta di aromaterapia… il miglior trattamento anti-stress direttamente nella vostra cucina!