Questa torta salata pomodorini e zucchine è una perfetta ricetta da pic-nic. Il suo ripieno la rende una delle ricette tricolore più scenografiche e adatta anche alla festa della Repubblica del 2 giugno. Preparatela in tutte quelle occasioni nelle quali volete fare un figurone con una ricetta però gustosa e dagli ingredienti di qualità, come le sfoglie Vallé Passpartù. Per realizzare questo rustico salato, la Vallé GourMaker Rachel ha utilizzato Passpartù Sfogliatura Perfetta per la base e Passpartù Sfoglia per la copertura. Perchè? Scopritelo qui sotto nei consigli! Qui invece troverete tutti i passaggi per questa torta salata pomodorini e zucchine:
Ingredienti
Per la torta salata pomodorini e zucchine
1 rotolo di pasta sfoglia Vallé Passpartù
1 rotolo di pasta sfoglia Vallé Passpartù Sfogliatura Perfetta
1 zucchina tagliata a fettine sottili
1 mozzarella da 125 gr tagliata a pezzettini
200 gr circa di pomodorini tagliati a metà
70 gr di tonno in scatola
Olio e sale q.b.
Il mio super potere è: #SuperVelocità
Ora srotolata Passpartù Sfoglia e tagliatela ricavando tante strisce.
Su metà delle strisce disponete le fette di zucchina cospargendole di olio e sale e, sull'altra metà, disponete il tonno.
Arrotolare la prima striscia e creare una rosellina, poi arrotolare la prima rosa sulla seconda striscia, ottenendo una rosa più grande.
Un'idea di Rachel
Per la base utilizzeremo Vallé Passpartù Sfogliatura Perfetta da 280 gr perché più spessa: tiene meglio la fetta in caso di ingredienti che rilasciano molta acqua come pomodorini e zucchine.