La Torta salata con caprino, pomodori confit e porri ha un segreto: la base Legumitù Vallé! Farina di lenticchie rosse e carote danno a questa base un gusto unico e una leggerezza mai provata (-70% di grassi rispetto alla media delle basi fresche più vendute). La farcitura realizzata dal Vallé GourMaker Mirco vi lascierà senza fiato! Provatela e condividetela sui socia con #ValleCucinaConMe. Sono tutti ingredienti semplici ed economici che, uniti insieme, sanno regalare sapori e profumi unici. Perfetta per una torta salata svuota frigo o come ricetta antispreco. Scoprite qui sotto tutti i passaggi per realizzare la torta salata con caprino, pomodori confit e porri:
Ingredienti
Per la torta salata:
1 rotolo di Legumitù Vallé
100 gr formaggio caprino spalmabile
150 gr panna da cucina vegetale
1 uovo
q.b. pepe, origano, timo, era cipollina
10/15 pomodorini
50 grammi di porri
1 spicchio d’aglio
q.b. zucchero di canna
q.b. sale
q.b. olio extravergine di oliva
Il mio super potere è: #SuperLeggerezza
Laviamo e tagliamo i pomodorini a metà, disponiamoli in una padella in cui avremo messo a soffriggere uno spicchio d’aglio con due giri d’olio.
Saliamo e mettiamo su ciascun pomodorino un pizzico di zucchero di canna. Lasciamo cuocere fin quando i pomodorini non diventeranno morbidi.
Aggiungiamo dell’origano tritato e mescoliamo.
In una ciotola mescoliamo il formaggio caprino con la panna da cucina, 1 uovo, del timo ed erba cipollina sminuzzata. La farcia è pronta.
Tiriamo fuori dal frigo la sfoglia Legumitù, srotoliamola su una teglia
circolare (dimensione 24/26 cm).
Con i rebbi di una forchetta foriamo la base della sfoglia e versiamo la farcia livellandola.