Sapori a tema

Torna indietro

Torta limone e fragole

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

1 voti:
Per la torta limone e fragole:

200 g farina tipo 1
120 g zucchero di canna
2 uova
60 g Vallé Naturalmente
125 g yogurt
2 limoni
1 Bustina di lievito
250 g Fragole

Il mio super potere è: #SuperSofficità

La torta limone e fragole è un dolce soffice dal gusto delicato e avvolgente che profuma di primavera. E' un dolce adatto a molte occasioni: per la festa della donna, per l'arrivo della primavera, ma anche per celebrare la festa della mamma. Provate questo dolce morbidissimo grazie a Vallé Naturalmente. Questa torta limone e fragole si prepara con un impasto morbido e spumoso di uova, zucchero, yogurt (anche di soia) e Vallé Naturalmente, basterà aggiungere un po' di farina, la scorza di due limoni e le fragole precedentemente lavate e tagliate. Potete anche realizzarla con lamponi, mirtilli, o altri frutti rossi a vostro gusto e, perchè no, personalizzare la parte superiore con della glassa di zucchero, magari rosa o rossa come le fragole, oppure dei ciuffi di panna montata e una guarnitura di fragoline fresche. Seguite la video ricetta e scoprite qui sotto tutti i passaggi per realizzare la Torta limone e fragole:  

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

In una ciotola montate le uova con lo zucchero, aggiungete lo yogurt e mescolate e poi unite Vallé Naturalmente e mescolate ancora.

2

Unite il succo e la buccia grattugiata dei limoni.
Versate la farina e mescolate bene con le fruste fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

3

Aggiungete le fragole tagliate a pezzetti.
Amalgamate delicatamente con una spatola.

4

Trasferite l’impasto in una tortiera da 22 cm livellando delicatamente con la spatola e infornate a 180 gradi in forno statico per 40 minuti.

Un'idea di Federica Constantini

Potete realizzare la torta anche con lamponi o mirtilli.