Dolce

Torna indietro

Torta in Padella Sacher

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
18 min
Torta in Padella Sacher

Ingredienti

1 voti:
Per la torta in padella Sacher:

140 gr Vallé Pasticceria
2 confezioni di San Martino Torte in Padella
4 uova

Per farcire:

500 gr confettura di albicocche
120 gr panna fresca
170 gr cioccolato fondente

Il mio super potere è: #SuperVelocità

La Torta in Padella Sacher è una della varianti possibili da preparare con Vallé Pasticceria e il mix per Torta in padella di S.Martino. E' una torta senza forno facile da preparare e dalla riuscita assicurata. Se sei poco esperto nel preparare dolci ma vuoi una torta che stupisca tutti, o se invece fare dolci è la tua passione ma hai poco tempo per una torta elaborata, questa idea è la risposta giusta per te! Con tutto il gusto del cioccolato e la morbidezza data da Vallé Pasticceria, e perfetta come torta di compleanno o come dessert da dopo cena. Grazie alla ricetta di Chiara Rasparini, preparare questo dessert sarà veloce e divertente. Scopri qui tutti i passaggi per preparare la ricetta e clicca qui per acquistare l'esclusiva Box che contiene il preparato per Torta in Padella al cioccolato + Vallé Pasticceria + l'esclusiva padella Ballarini modello Positano, perfetta per realizzare la torta Sacher in padella.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Pasticceria

1

Iniziamo a preparare la nostra Torta in Padella unendo Vallé Pasticceria in padella, lo facciamo sciogliere a fuoco basso finchè sarà fuso. Togliamo la padella dal fuoco ed uniamo il mix di San Martino Torte in Padella insieme a 2 uova e mescoliamo per bene finchè avremo ottenuto un composto omogeneo.
Riportiamo sul fuoco basso e cuociamo con coperchio per 18 minuti, una volta trascorso il tempo lasciamo il coperchio e facciamo riposare per 5 minuti a fuoco spento.
Facciamo raffreddare la prima torta e realizziamo allo stesso modo una seconda base per la nostra Sacher.

2


Per farcire: realizziamo la ganache fondente versando la panna bollente sopra al cioccolato tritato finemente, mescoliamo per dare vita ad una brillante ganache.
Sistemiamo sul piatto da portata la prima torta al cioccolato, farciamo con uno strato di confettura di albiccoche, adagiamo sopra la seconda torta al cioccolato e ricopriamo interamente con confettura.

3


Ricopriamo la nostra Sacher con la ganache al cioccolato fondente e decoriamo la superficie scrivendo con il cioccolato fuso la famosa scritta Sacher.

Un'idea di Chiara Rasparini

E’ una torta semplice da preparare e davvero golosa!