Sapori a tema

Torna indietro

Torta in Padella Foresta Nera

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
18 min
Torta in Padella Foresta Nera

Ingredienti

Nessun voto:
Per la torta in padella foresta nera:

210 gr Vallé Pasticceria
3 confezioni di San Martino Torte in Padella al cioccolato
6 uova

Per farcire e decorare:

800 gr panna fresca
150 gr zucchero semolato
q.b. amarene sciroppate
q.b. cioccolato tritato

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Torta in Padella Foresta Nera è una versione più semplice della classica torta della tradizione torta tedesca. Realizzare questa torta, così bella e scenografica, sarà semplicissimo grazie a Vallé Pasticceria, che la renderà ancora più morbida e al preparato per torta S.Martino. Chiara Rasparini ha realizzato per Vallé questa farcitura, davvero facile, anche per chi è alle prime armi ma vuole cimentarsi in un dolce che saprà stupire. Questo dessert sarà davvero pronto in pochi minuti perché è una torta senza forno e, grazie alla box Vallé S.Martino che puoi acquistare cliccando qui, avrai Vallé Pasticceria + il preparato S.Martino + la padella Positano Ballarini, per avere un risultato impeccabile. E' anche un'idea regalo perfetta per Natale, compleanni o per tutte le occasioni in cui regalare dolcezza! Ecco tutti i passaggi per realizzare la torta in padella Foresta nera:

Il nostro alleato sarà:
Vallé Pasticceria

1

Iniziamo a preparare la nostra Torta in Padella unendo Vallé Pasticceria in padella, lo facciamo sciogliere a fuoco basso finchè fuso. Togliamo dal fuoco ed uniamo il mix di San Martino Torte in Padella insieme a 2 uova e mescoliamo per bene finchè avremo ottenuto un composto omogeneo.

2

Riportiamo sul fuoco basso e cuociamo con coperchio per 18 minuti, una volta trascorso il tempo lasciamo il coperchio e facciamo riposare per 5 minuti a fuoco spento.
Sistemiamo la torta in padella al cioccolato su un piatto da portata e facciamo raffreddare.
Procediamo in questo modo per ottenere 3 basi al cioccolato da poter farcire.

3

Realizziamo la crema montando la panna fresca insieme allo zucchero, finchè densa e cremosa.
Farciamo il primo disco di torta al cioccolato con panna, amarene sciroppate e cioccolato tritato, copriamo con il secondo disco e proseguiamo in questo modo.

4

Ricopriamo interamente la torta con panna e rivestiamo i lati con cioccolato tritato, per poi decorare la superficie con ciuffetti di panna e amarene!

Un'idea di Chiara Rasparini

una torta dall’effetto garantito, buonissima!