Dolce

Torna indietro

Torta granola con fragole e cioccolato

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Torta granola con fragole e cioccolato

Ingredienti

13 voti:
Per la base della torta granola:

1 cucchiaio di Vallé Pasticceria
50 grammi di granola
20 grammi di cioccolato fondente
20 grammi di farina di mandorle
1 banana piccola matura
1 pizzico di sale

Per la farcitura:

150 grammi di alternativa vegetale allo yogurt o formaggio spalmabile
150 grammi di fragole (o altra frutta fresca)

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Questo buonissimo dolce alle fragole è una variante vegetale della cheesecake fredda. E’ una torta fresca, leggera, adatta per una colazione sana e gustosa. Perfetta non solo al mattino, ma anche come dessert o per merenda.
 

Il nostro alleato sarà:
Vallé Pasticceria

1

Accendete il forno a 170°C. Mettete in una ciotola la granola con la farina di mandorle, il cioccolato tritato fine, la banana, il pizzico di sale e Vallé Pasticceria.

2

Schiacciate il tutto con i rebbi di una forchetta e mescolate, fino ad ottenere un impasto compatto che andrete a stendere sul fondo di uno stampo rotondo da 20 cm, ricoperto di carta forno.

3

Cuocete la base in forno per 15 minuti, quindi sfornatela e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente (per velocizzare i tempi, dopo 5 minuti potete mettere lo stampo in frigo).

4

Togliete la base dallo stampo ed appoggiatela su un piatto da portata. Stendete sopra l'alternativa allo yogurt/formaggio e completate con le fragole tagliate a fettine.

Un'idea di Alice

Questo buonissimo dolce alle fragole è una variante vegana della cheesecake. E’ una torta fresca, leggera, adatta per una colazione sana e gustosa. Perfetta non solo al mattino, ma anche come dessert o per merenda.