Dolce

Torna indietro

Torta di mousse di pesche sciroppate “Torta morbida”

Difficoltà
media
Persone
6
Tempo di preparazione
60 min
Tempo di cottura
20 min
Torta di mousse di pesche sciroppate “Torta morbida”

Ingredienti

14 voti:

Ingredienti per 6-8 persone

2 rotoli di pasta sfoglia Vallé
450 g di pesche sciroppate
1,5 dl di sciroppo di conservazione delle pesche
300 g di panna fresca
3 fogli di colla di pesce (18 g)
3 cucchiai di zucchero semolato
zucchero a velo

Creiamo insieme una torta di pesche fresca, seguite la nostra ricetta passo passo e realizzerete un'ottima torta sfoglia con mousse di pesche. Se la preparate d’estate utilizzate le pesche fresche: frullatele e scaldate un po’ di succo per diluire con la colla di pesce…Pronte per far assaggiare questa squisita torta alla frutta ai vostri ospiti?

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Gli ingredienti

2

Ritaglia i due dischi di pasta sfoglia in modo da ridurli (22-24 centimetri di diametro), fai su entrambi delle piccole incisioni con un coltellino appuntito e, con i ritagli fai, delle decorazioni su uno dei due

3

Cospargi entrambi con lo zucchero semolato e cuocili, nel forno preriscaldato a 200°, per 15-20 minuti.
Fai ammollare la colla di pesce in acqua fredda, strizzala e falla sciogliere in un dl e mezzo dello sciroppo delle pesche su fuoco basso, aggiungi le pesche frullate e mescola bene; fai raffreddare il composto, mescolandolo spesso. Monta la panna ben fredda e mescolala delicatamente con la gelatina di pesche a temperatura ambiente. Disponi il disco senza decorazione sul piano di lavoro e circondalo con un anello di plastica semi rigida (oppure usa l’anello di uno stampo a cerniera, rivestito di carta forno); taglia a fettine tre mezze pesche sciroppate e disponile lungo tutto il perimetro, appoggiandole alla plastica.

4

Versa la mousse di pesche e copri tutto con il disco di pasta sfoglia con le decorazioni.
Lascia consolidare in frigorifero e, al momento di servire elimina l’anello di plastica e cospargi la superficie con lo zucchero a velo.Buona torta da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Una torta fresca, se la preparate d’estate utilizzate le pesche fresche: frullatele e scaldate un po’ di succo per diluire con la colla di pesce…