Torta di mele soffice

La classica torta di mele soffice che piace sempre a tutti, buona sia tiepida che fredda, per una presentazione più raffinata accompagnatela con della crema inglese tiepida…Scoprite questa torta alla frutta dal gusto irresistibile.

Categoria: Torta alla frutta

16 voti

difficoltà

preparazione

30'

cottura

30'

persone

6

Torta di mele soffice

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 6-8 persone

700 g di mele
200 g di zucchero
200 g di farina
125 g di margarina Vallé+Burro
una bustina di lievito vanigliato
3 uova
2 cucchiai di zucchero a velo

1.

Gli ingredienti

2.

Taglia a spicchi le mele, elimina la parte di torsolo e sbucciali poi tagliali a fettine.

3.

In una ciotola sbatti lo zucchero con i tuorli e la margarina, ammorbidita a temperatura ambiente; aggiungi, poca alla volta, la farina setacciata con il lievito e mescola bene per evitare la formazione di grumi.

4.

Monta a neve gli albumi e incorporali delicatamente all’impasto poi aggiungi le mele affettate e mescola ancora delicatamente distribuendole uniformemente.

5.

Versa il composto in una tortiera leggermente unta e infarinata e inforna a 180°C, nel forno preriscaldato, per 45 minuti circa. Lascia raffreddare un po’ prima di sformare e servi dopo aver cosparso la superficie con lo zucchero a velo.Buona torta da Vallé ♥
I nostri consigli
I semi oleosi
I grassi sono il principale nutriente dei semi, per questo motivo chiamati “oleosi”. Grazie al loro contenuto in acidi grassi insaturi ricoprono un ruolo importantissimo per la nostra salute.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

La classica torta di mele che piace sempre a tutti, buona sia tiepida che fredda, per una presentazione più raffinata accompagnatela con della crema inglese tiepida…