Sapori a tema

Torna indietro

Torta di gelatina di fragole

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Torta di gelatina di fragole

Ingredienti

76 voti:

Ingredienti per 6 persone

•    200g di biscotti secchi
•    140 g di Vallé&Burro
•    700 g di fragole
•    5 cucchiai di zucchero
•    acqua q.b
•    24 g di colla di pesce
•    2-3 biscottini o cioccolatini a forma di cuore per decorare

Torta di gelatina di fragole, uno dei dolci per San Valentino più invitanti. Si può preparare anche con altra frutta, escludendo ananas e kiwi che non possono essere usati con la gelatina, la cosa importante è che il composto sia della giusta dolcezza e che la proporzione di colla di pesce sia corretta…Scopri questa ricetta per una deliziosa torta di frutta con gelatina.

Il nostro alleato sarà:
Vallé +Burro

1

Gli ingredienti

2

Sbriciola i biscotti e mescolali con la margarina ammorbidita poi disponi il composto sul fondo di una tortiera a cerniera, rivestita di carta forno, schiaccia bene con le mani e metti in frigorifero a consolidare.

3

Fai ammollare la gelatina in acqua fredda.

4

Frulla le fragole con lo zucchero e aggiungi tanta acqua quanta ne occorre per ottenere un litro di composto, versa in un tegame e fai scaldare poi aggiungi la colla di pesce strizzata e falla sciogliere bene. Lascia raffreddare il composto fino a quando comincia a diventare fluido quindi versalo nella tortiera preparata e riponi in frigorifero per almeno 2 ore, fino a quando sarà ben rappresa.C’e’ Torta per Te con Vallé ♥

Un'idea di Esperti Vallé

Si preparare anche con altra frutta, escludendo ananas e kiwi che non possono essere usati con la gelatina, la cosa importante è che il composto sia della giusta dolcezza e che la proporzione di colla di pesce sia corretta…