Torta di gelatina di fragole

Torta di gelatina di fragole, uno dei dolci per San Valentino più invitanti. Si può preparare anche con altra frutta, escludendo ananas e kiwi che non possono essere usati con la gelatina, la cosa importante è che il composto sia della giusta dolcezza e che la proporzione di colla di pesce sia corretta…Scopri questa ricetta per una deliziosa torta di frutta con gelatina.

Categoria: Torta alle fragole

7 voti

difficoltà

preparazione

30'

cottura

10'

persone

6

Torta di gelatina di fragole

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 6 persone

•    200g di biscotti secchi
•    140 g di Vallé&Burro
•    700 g di fragole
•    5 cucchiai di zucchero
•    acqua q.b
•    24 g di colla di pesce
•    2-3 biscottini o cioccolatini a forma di cuore per decorare

1.

Gli ingredienti

2.

Sbriciola i biscotti e mescolali con la margarina ammorbidita poi disponi il composto sul fondo di una tortiera a cerniera, rivestita di carta forno, schiaccia bene con le mani e metti in frigorifero a consolidare.

3.

Fai ammollare la gelatina in acqua fredda.

4.

Frulla le fragole con lo zucchero e aggiungi tanta acqua quanta ne occorre per ottenere un litro di composto, versa in un tegame e fai scaldare poi aggiungi la colla di pesce strizzata e falla sciogliere bene. Lascia raffreddare il composto fino a quando comincia a diventare fluido quindi versalo nella tortiera preparata e riponi in frigorifero per almeno 2 ore, fino a quando sarà ben rappresa.C’e’ Torta per Te con Vallé ♥
I nostri consigli
Per una buona riuscita del dolce
Per un’ottima riuscita è importante rispettare la sequenza e le dosi indicate nelle ricette. A questo proposito ricordatevi che lievito e albumi montati a neve dovranno essere incorporati per ultimi.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Si preparare anche con altra frutta, escludendo ananas e kiwi che non possono essere usati con la gelatina, la cosa importante è che il composto sia della giusta dolcezza e che la proporzione di colla di pesce sia corretta…