Torna indietro

Torta di castagne

Kcal: 386 - Omega3: 0,71 g g

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
1 h e 30 min
Tempo di cottura
40 min
Torta di castagne

Ingredienti

1 voti:
Ingredienti

1/2 kg di castagne
100 gr di Vallé Omega3
150 gr di zucchero di canna
100 gr di mandorle tritate
50 ml di latte di mandorle
4 uova
75 gr di cacao amaro
scorza d’arancia
1 pizzico di sale

La nostra personale idea del classico della pasticceria: il Monte bianco, nelle nostre mani si è trasformato nel Kilimangiaro! Le castagne sono ricche di preziosa fibra alimentare utile per la salute del nostro intestino mentre il cacao arricchisce questo dolce di preziose molecole protettive.

1

Fate bollire le castagne in circa 1 litro e mezzo di acqua per circa 1 oretta o fino a quando risulteranno morbide e pronte per essere passate.

2

Eliminate la pellicina e passatele con il passa-verdure oppure aiutatevi con un mixer, raccogliete quindi il composto ottenuto in una ciotola.

3

In un contenitore a parte montate i tuorli con lo zucchero, unire a filo Vallé omega3 sciolta a bagnomaria e le mandorle tritate.

4

Unite anche il purè di castagne, il cacao amaro in polvere setacciato e la scorza d'arancia. Incorporate per ultimi gli albumi montati a neve e versate il composto in uno stampo precedentemente passato con Vallé Omega3 ed infarinato. Cuocere in forno a 180°C per circa 40 minuti.

Un'idea di Sara e Paolo

la nostra personale idea del classico della pasticceria: il Monte bianco, nelle nostre mani si è trasformato nel Kilimangiaro!

Un'idea di Filippo

la nostra personale idea del classico della pasticceria: il Monte bianco, nelle nostre mani si è trasformato nel Kilimangiaro!