Prepariamo insieme questa deliziosa torta di Carnevale all’arancia e con smarties, segui la nostra ricetta passo passo e dai spazio alla tua creatività in cucina. I dolci di Carnevale per eccellenza sono quelli fritti; crostoli, frittelle, castagnole ecc. Ma non sempre si possono mangiare o magari non si ha voglia di farli. Allora il sistema migliore per rendere colorato un dolce è quello di decorarlo con dei confetti colorati. In questo modo abbiamo un dolce buono, genuino, profumato all’arancia ma colorato ottimo per colazione o merenda. Buoni dolci da Morena da Vallé ♥
Ingredienti
- 150 gr di Vallé Naturalmente
- 150 gr di zucchero
- 4 uova
- 200 gr di farina
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- Il succo e la scorza grattugiata di un’arancia
base dello stampo 23 cm
Inoltre per decorare:
- Zucchero a velo ed acqua
- Succo di ½ limone
- Smarties
Cuocere a 180° per 45-50 minuti circa. Sfornare e lasciare riposare 10 minuti poi capovolgere su una gratella fino a completo raffreddamentoPreparare una glassa reale: con 3-4 cucchiai d’acqua e zucchero a velo tanto quanto ne serve per ottenere una crema che cola ma non troppo liquida, aggiungere anche il succo di mezzo limone. Versarla sulla torta e lasciarla seccare quindi decorare a piacere con gli smarties.
Un'idea di Morena
A Carnevale i dolci per eccellenza sono quelli fritti; crostoli, frittelle, castagnole ecc. Ma non sempre si possono mangiare o magari non si ha voglia di farli.
Allora il sistema migliore per rendere colorato un dolce è quello di decorarlo con dei confetti colorati.
In questo modo abbiamo un dolce buono, genuino, profumato all’arancia ma colorato ottimo per colazione o merenda.
Buoni dolci da Morena da Vallé ♥