Torta al cacao, cioccolato fondente e pere, una squisita torta alla frutta tutta per voi. Una torta pere e cioccolato per sfruttare al meglio gli ingredienti di questo periodo autunnale, come ad esempio i molti tipi di pere che si trovano nei banchi dei mercati. E’ il momento migliore per gustarle oltre che al naturale anche nei dolci. Ad esempio in questa torta al cioccolato! L’impasto al cacao profumato viene completato da piccoli pezzetti di cioccolato tritato che fondono in cottura ed uno strato superiore di pera. Decisamente perfetto come fine pranzo domenicale.
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di amido di mais
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- 15 gr di cacao amaro
- 4 uova
- 150 gr di Vallé+Burro
- 150 gr di zucchero
- 45 ml di latte tiepido circa
- 50 gr di cioccolato tritato grossolanamente
- 3 pere
Il mio super potere è: #SuperSofficità
7
Unite il cioccolato tritato. Versate nello stampo foderato con carta bagnata e strizzata. Sbucciate le pere, tagliatele a metà e togliete i torsoli. Tagliatele a fettine sottili. Infilate il coltello sotto alla mezza pera tagliata, sollevatela e disponetela sulla torta. Fate lo stesso con le altre 5 metà
Un'idea di Morena
In questo periodo autunnale, si trovano molti tipi di pere nei banchi dei mercati. E’ il momento migliore per gustarle otre che al naturale anche nei dolci. Ad esempio in questo!
L’impasto al cacao profumato viene completato da piccoli pezzetti di cioccolato tritato che fondono in cottura ed uno strato superiore di pera. Decisamente perfetto come fine pranzo domenicale.