Menu salutari

Torna indietro

Torrette di cialde al cioccolato

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10'
Torrette di cialde al cioccolato

Ingredienti

7 voti:

Ingredienti per 6 persone

100 g di farina
100 g di margarina Vallé + Leggera
un albume
100 g di zucchero a velo
15 g di cacao
400 g di ricotta freschissima
4-5 cucchiai di zucchero semolato
4 cucchiai di pistacchi sgusciati

Torrette di cialde al cioccolato, sfiziosi dolcetti al cioccolato tutti da gustare. Si può arricchire la crema di ricotta con gocce o scaglie di cioccolato e si possono sostituire i pistacchi con granella di nocciole tostate o lamelle di mandorle tostate. Sono dolci al cioccolato che manderanno in estasi i vostri bambini.

1

Gli ingredienti

2

Amalgama in una ciotola la margarina, ammorbidita a temperatura ambiente, con lo zucchero a velo, il cacao e l’albume, mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuisci, sulla placca del forno rivestita di carta forno, il composto a cucchiaiate e allargale fino a un diametro di 10 centimetri circa (ne verranno 18).

3

Cuoci, nel forno preriscaldato a 200°, per 5 minuti circa. Nel frattempo lavora la ricotta con lo zucchero semolato

4

e trita grossolanamente i pistacchi. Assembla le torrette: metti uno strato di crema di ricotta su 6 cialde, copri con altre cialde e ripeti l’operazione, terminando con un ciuffo di crema ricotta; rifinisci con la granella di pistacchi e servi.Buon Appetito da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Si può arricchire la crema di ricotta con gocce o scaglie di cioccolato e si possono sostituire i pistacchi con granella di nocciole tostate o lamelle di mandorle tostate…