Torciglioni arancia e cioccolato, una ricetta senza latte di questi deliziosi dolci con pasta sfoglia golosi, profumatissimi, croccanti e pronti in meno di mezz’ora. L’arancia e il cioccolato, col loro equilibrio perfetto di aromi e sapore, spesso si accostano nei capolavori di pasticceria, dando forma e carattere a dolci che spesso richiedono ore di preparazione e una miriade di ingredienti… ma se volessimo qualcosa con quei sapori con poco tempo a disposizione e una dispensa quasi vuota? Buoni dolci da Cristina KURI e da Vallé ♥
Ingredienti
- 1 confezione di Vallé Sfoglia Perfetta
- 50 gr di gocce di cioccolato
- 70 gr di marmellata di arance
- uovo per spennellare
Il mio super potere è: #SuperVelocità
Accendete il forno a 200 gradi. Foderate una placca con carta forno. Stendete il rotolo di Vallé Sfoglia Perfetta sul piano di lavoro e ricavate un grande quadrato centrale (circa 24 cm di lato) ritagliando i bordi (vedi foto); per non sprecare i ritagli, uniteli delicatamente tra loro (pressateli sovrapponendoli semplicemente, non impastateli!) in modo da ottenere un rettangolo di 8x24 cm circa (tagliate via le irregolarità)
Un'idea di Cristina
L’arancia e il cioccolato, col loro equilibrio perfetto di aromi e sapore, spesso si accostano nei capolavori di pasticceria, dando forma e carattere a dolci che spesso richiedono ore di preparazione e una miriade di ingredienti… ma se volessimo qualcosa con quei sapori con poco tempo a disposizione e una dispensa quasi vuota? Questi dolcetti non saranno certo raffinati mignon, ma sono golosi, profumatissimi, croccanti e pronti in meno di mezz’ora dal momento in cui esprimerete il desiderio di un dolcetto. Magia.
Buoni dolci da Cristina KURI e da Vallé ♥