Menu salutari

Torna indietro

Tartufi al rhum “Dolci al cioccolato”

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10'
Tartufi al rhum “Dolci al cioccolato”

Ingredienti

2 voti:

Ingredienti per 20-25 tartufi

200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente
120 g di panna fresca
50 g di margarina “Vallé + burro”
25 g di zucchero
un pizzico di vanillina
un bicchierino di rum
4 cucchiai di cacao amaro
4 cucchiai di scagliette di cioccolato

Prepariamo insieme questi tartufi al rhum, squisiti dolci al cioccolato, ottimi pasticcini da servire agli ospiti. Si possono rifinire anche facendoli rotolare nella granella di nocciole o nelle scaglie di cocco disidratato, il rum si può sostituire con la grappa o con altro liquore di vostro gradimento.

1

Gli ingredienti

2

Fai bollire la panna con la margarina, lo zucchero e la vanillina. Togli da fuoco e aggiungi i due cioccolati spezzettati e mescola fino a farli fondere completamente.

3

Versa il composto in una ciotola e aggiungi il rum poi metti in frigorifero, per circa un’ora, e lascia consolidare.

4

Riprendi il composto e, con l’aiuto di un cucchiaino dividilo in palline, disponile su un vassoio rivestito di carta forno e rimetti in frigorifero per 15 minuti. Quando saranno ben sode falle rotolare nel cacao e nelle scaglie di cioccolato, sistemale nei pirottini di carta e conservale in frigorifero fino al momento di servirle.Buon Appetito da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Si possono rifinire anche facendoli rotolare nella granella di nocciole o nelle scaglie di cocco disidratato, il rum si può sostituire con la grappa o con altro liquore di vostro gradimento.