Prepariamo insieme questi tartufi al rhum, squisiti dolci al cioccolato, ottimi pasticcini da servire agli ospiti. Si possono rifinire anche facendoli rotolare nella granella di nocciole o nelle scaglie di cocco disidratato, il rum si può sostituire con la grappa o con altro liquore di vostro gradimento.
Ingredienti
Ingredienti per 20-25 tartufi
200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente
120 g di panna fresca
50 g di margarina “Vallé + burro”
25 g di zucchero
un pizzico di vanillina
un bicchierino di rum
4 cucchiai di cacao amaro
4 cucchiai di scagliette di cioccolato
Fai bollire la panna con la margarina, lo zucchero e la vanillina. Togli da fuoco e aggiungi i due cioccolati spezzettati e mescola fino a farli fondere completamente.
Riprendi il composto e, con l’aiuto di un cucchiaino dividilo in palline, disponile su un vassoio rivestito di carta forno e rimetti in frigorifero per 15 minuti. Quando saranno ben sode falle rotolare nel cacao e nelle scaglie di cioccolato, sistemale nei pirottini di carta e conservale in frigorifero fino al momento di servirle.Buon Appetito da Vallé ♥
Un'idea di Esperti Vallé
Si possono rifinire anche facendoli rotolare nella granella di nocciole o nelle scaglie di cocco disidratato, il rum si può sostituire con la grappa o con altro liquore di vostro gradimento.