Tartellette alla mousse di lamponi

Queste tartellette ai lamponi, squisiti pasticcini facili da fare, ti faranno fare “bella figura” con i tuoi ospiti, per questa ricetta pasta frolla se hai poco tempo puoi sostituire la gelatina di lamponi con la marmellata di lamponi ed utilizzare qualche lampone fresco solo per la decorazione….

Categoria: Pasticcini e Piccola pasticceria

2 voti

difficoltà

preparazione

10'

cottura

10'

persone

6

Tartellette alla mousse di lamponi

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 12-16 tartellette

2 rotoli di pasta Frolla Vallé
2 cestini di lamponi freschi
6 g di colla di pesce
3 dl di panna da montare
2 cucchiai di zucchero

1.

Ingredienti

2.

Taglia opportunamente la pasta frolla, disponila negli appositi stampini e cuoci in forno, caldo a 180°, le tartellette per 10-15 minuti. Sfornale e lasciale raffreddare.

3.

Nel frattempo fai ammollare la colla di pesce in acqua fredda e frulla i lamponi; metti la purea di lamponi in un tegame con lo zucchero, fai scaldare e aggiungi la colla di pesce strizzata, mescola fino a scioglierla completamente; versa la gelatina in una ciotola e falla raffreddare, mescolando di tanto in tanto.

4.

Monta la panna, ben fredda, incorpora delicatamente la gelatina di lamponi, mescolando per distribuirla uniformemente. Farcisci le tartellette con la mousse, subito prima di servirle; decorale con qualche lampone intero.Buona appetito da Vallé ♥
I nostri consigli
Torta soffice: setacciare le farine
Quando preparate una torta soffice con il cacao ricordatevi di setacciarlo insieme alla farina, e di aggiungere solo all’ultimo momento gli ingredienti più pesanti come la frutta secca.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Sono facili da fare ma ti faranno fare “bella figura” con i tuoi ospiti, se hai poco tempo puoi sostituire la gelatina di lamponi con la marmellata di lamponi ed utilizzare qualche lampone fresco solo per la decorazione….