Tagliolini con pesto di rucola al profumo di arancia

Sara e Paolo: esiste forse qualcosa di soddisfacente tanto quanto una pasta lunga da avvolgere sulla forchetta accompagnata da una salsa vellutata ? Per noi no e questa ci ha davvero conquistato con la sua nota d’arancia. Filippo: una curiosità ... la scorza di arancia è ricchissima di vitamina C, ne contiene molta di più della polpa stessa del frutto. Aggiungetela a crudo sui vostri contorni per preservarne le caratteristiche.

Nessun voto

kcal

311

omega3

0.32 g

difficoltà

preparazione

15 minuti

cottura

15 minuti

persone

4

Tagliolini con pesto di rucola al profumo di arancia

Stampa Email
Ricetta

ingredienti

  • 250 g di tagliolini all’uovo secchi
  • 2 arance non trattate
  • 50 g di rucola
  • 300 ml di besciamella (250 ml di latte scremato – 20 g di farina semi-integrale– 20 g di Vallé Omega3)
  • sale

1.

Ingredienti

2.

Lavate ed asciugate le arance. Ricavate delle zeste senza intaccare la parte bianca e mettetele in una piccola casseruola coperte di acqua fredda e portatele a bollore – ripete l'operazione due volte.

3.

Tritate grossolanamente la rucola.

4.

Preparate la besciamella facendo tostare per un paio di minuti la farina con la Vallé Omega3 , aggiungete il latte a filo e continuando a mescolare portate a bollore.

5.

Abbassate la fiamma ed lasciate che la besciamella inizi ad addensare, continuate a mescolare sempre con una frusta.

6.

Aggiungete la rucola, scolate la pasta e conditela. Prima di servire aggiungete le zeste di arancia.
I nostri consigli
Un consiglio per preparare i muffins
Nella preparazione dei dolci di piccole dimensioni, come ad esempio i muffin, è fondamentale la precisione del peso degli ingredienti. Meglio evitare tazze e cucchiai e pesare con una bilancia i diversi ingredienti.
Cosa prepariamo oggi?
Sara e Paolo

Foodbloggers

Sara e Paolo

esiste forse qualcosa di soddisfacente tanto quanto una pasta lunga da avvolgere sulla forchetta accompagnata da una salsa vellutata ? Per noi no e questa ci ha davvero conquistato con la sua nota d’arancia.

Filippo

Dietista

Filippo

una curiosità … la scorza di arancia è ricchissima di vitamina C, ne contiene molta di più della polpa stessa del frutto. Aggiungetela a crudo sui vostri contorni per preservarne le caratteristiche.