Menu salutari

Torna indietro

Tagliatelle in salsa d’uovo e maggiorana

Kcal: 447 - Omega3: 0,59 g omega6/omega3 3,24 g

Difficoltà
media
Persone
4
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
4 min
Tagliatelle in salsa d’uovo e maggiorana

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

Per la pasta:
300 g di farina di grano duro
150 g di uova (3 piccole)
sale
Per la salsa:
100 g di uova (2 piccole)
100 g mozzarella fiordilatte
sale e pepe
Uno spicchio d’aglio
40 g di Vallé omega 3
Qualche foglia di maggiorana
Un pizzico di harissa o peperoncino in polvere

Claudia: le giornate festive vanno onorate con un bel banchetto; non può mancare un piatto di pasta fatto in casa gustoso e bello da vedere.

1

Ingredienti per la pasta

2

Ingredienti per la salsa

3

Mettete dentro una ciotola la farina, fate una conca e rompete dentro le uova con un pizzico di sale; sbattete con una forchetta per amalgamare le uova e poi rovesciate su una spianatoia.

4

Lavorate il composto con le mani fino a realizzate un impasto compatto.

5

Copritelo a campana e fate riposare 15 minuti.

6

Trascorso questo tempo, stendete la sfoglia con il mattarello oppure con la macchina per la pasta e realizzate le tagliatelle, arrotolatele a mucchi su un vassoio infarinato. Portate a bollore abbondante acqua salata.

7

Tritate l’aglio ponetelo dentro un wok o una padella copputa con Vallé. A fuoco dolce fate sciogliere Vallé, aggiungete la spezia e spegnete il fuoco. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e qualche foglia di maggiorana

8

Scolate la pasta con una pinza, conservando così l’acqua di cottura, versatela direttamente nella padella su fuoco spento e maneggiatela con il condimento aggiungendo se necessario dell’acqua di cottura della pasta. Servite subito, decorando con un paio di rametti di maggiorana.

Foodblogger - Claudia

le giornate festive vanno onorate con un bel banchetto; non può mancare un piatto di pasta fatto in casa gustoso e bello da vedere.

Foodblogger - Anna Maria

le giornate festive vanno onorate con un bel banchetto; non può mancare un piatto di pasta fatto in casa gustoso e bello da vedere.

Potrebbero piacerti anche:

Antipasti e contorni

Stella di Natale salata