Torna indietro

Strudel di mele light

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
35 min
Strudel di mele light

Ingredienti

2 voti:
Per lo strudel light:

1 sfoglia rotonda Vallé Passpartù
2 Mele golden
40 g Uvetta
Cannella in polvere q.b.
Eritolo q.b. (Facoltativo)

Il mio super potere è: #SuperLeggerezza

Lo strudel di mele light è il dolce ideale quando hai voglia di un dolce in leggerezza. Se in casa hai delle belle mele mature e la buonissima sfoglia Vallé Passpartù non puoi non creare un buon dolce, gustoso ma light. Da rifare sicuramente! Seguite questa ricetta della Vallé GourMaker Francesca e, per consigli e altre ricette light da abbinare ad uno stile di vita fit seguitela sul suo profilo social @francy.fitness.passion

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Mettete in ammollo l’uvetta in acqua tiepida per una mezzoretta, intanto togliete dal frigo la sfoglia e lasciatela riposare a temperatura ambiente.

2

Tagliate le mele a fettine sottili e unitele in una ciotola all'uvetta strizzata bene e ad un abbondante spolverata di cannella, mischiate tutto bene.

3

Stendete la sfoglia e con una forchetta bucherellatela un pochino, disponete le mele sulla sfoglia e arrotolate chiudendo bene i bordi

4

Mettete in forno a 200 gradi per i primi 10 minuti, poi proseguite la cottura a 180 per circa 25 minuti. controllate se ben cotto e sfornate.
Lsciate intiepidire e spolverate con un po’ di eritolo o zucchero a velo

Un'idea di Francesca D'Albero

Potete sostituire le mele con pere o frutti di bosco.