Stelline di Natale: le ricette dolci di Natale facili da preparare. Uno dei momenti più imbarazzanti che ci capitano quando siamo invitati a pranzo da qualcuno è il momento della decisione di dove sedersi. Per timidezza o me non voler essere prepotenti nessuno si decide e così si perde un sacco di tempo per accomodarsi. Perché non usare dei biscotti eleganti come segnaposto? Basterà munirli di un bigliettino con il nome dell’ospite così tutti si accomoderanno allegramente ed alla fine potranno anche gustarli.
Ingredienti
Ingredienti
- 500 gr di farina 00
- 2 tuorli
- 180 gr di zucchero a velo
- 300 gr di Vallé+Burro
- raspatura di un’arancia
- ½ cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di sale
- Inoltre glassa reale o cioccolato bianco fuso
Una volta raffreddate unire le stelline 2 a 2 incollandole con della glassa o del cioccolato bianco fuso in 3 o 4 punti. Lasciare indurire bene prima di metterle in piedi. Cospargerle di zucchero a velo ed utilizzarle a piacimento inserendo dei piccoli cartoncini in cui avrete scritto i nomi dei commensaliTanti auguri da Morena e da Vallé ♥
Un'idea di Morena
Uno dei momenti più imbarazzanti che ci capitano quando siamo invitati a pranzo da qualcuno è il momento della decisione di dove sedersi. Per timidezza o me non voler essere prepotenti nessuno si decide e così si perde un sacco di tempo per accomodarsi. Perché non usare dei biscotti eleganti come segnaposto? Basterà munirli di un bigliettino con il nome dell’ospite così tutti si accomoderanno allegramente ed alla fine potranno anche gustarli.