Spinaci saltati

Claudia: un contorno facilissimo che può essere servito alternando le spezie più gradite. La preparazione è talmente veloce che ci si può pensare anche all’ultimo istante.

Nessun voto

kcal

110

omega3

1,2 g

difficoltà

preparazione

15’

cottura

10’

persone

4

Spinaci saltati

Stampa Email

ingredienti

  • 800 g di spinaci freschi
  • 40 g di Vallé omega 3
  • Peperoncino fresco
  • Un cucchiaino di curry
  • Un grosso spicchio d’aglio
  • Sale e pepe

1.

Ingredienti

2.

Mondate e lavate la gli spinaci. Tritate finemente l’aglio e il peperoncino.

3.

Cuocete gli spinaci dentro una larga padella con la sola acqua dell’ultimo lavaggio e abbondantemente sgrondata; coprite con il coperchio e cuocete per 4 minuti circa fino a quando la verdura sarà appassita. Distribuite il mix tritato e il curry, alzate la fiamma e mescolate. Mantecate con la margarina a fuoco spento e servite subito
I nostri consigli
55
Il grano saraceno è un grande ingrediente nelle preparazioni di pasta fresca, aggiunge sapore, colore ma anche fibra e ferro, chef e nutrizionisti sono d’accordo molto di più di quello che si pensa!
Cosa prepariamo oggi?
Claudia

Foodblogger

Claudia

un contorno facilissimo che può essere servito alternando le spezie più gradite. La preparazione è talmente veloce che ci si può pensare anche all’ultimo istante.

Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

gli spinaci sono ricchi di sostanze benefiche, apportano infatti notevoli quantità di vitamina K, acido folico e ferro. Inoltre, condirli con un pizzico di peperoncino fresco (fonte di vitamina C), aumenta l’assorbimento del minerale, altrimenti poco biodisponibile.