Salato

Torna indietro

Sformato ceci e zucca

Difficoltà
facile
Persone
2
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
20 min
Sformato ceci e zucca

Ingredienti

5 voti:
Per lo sformato ceci e zucca:

3 cucchiai di Vallé Omega 3
400g di zucca
240g di ceci cotti
1/2 carota
1/2 cipolla
1/2 costa di sedano
1 cucchiaino di curcuma
q.b. salvia
q.b. rosmarino
q.b. sale
q.b. pepe
1 cucchiaio di farina di mandorle
1 cucchiaio di pangrattato integrale
1 cucchiaio di semi di sesamo

Il mio super potere è: #SuperLeggerezza

Un'idea in più per portare in tavola i legumi insieme a una verdura di stagione, colorata e ricca di vitamine; un piatto unico sano e gustoso, per tutta la famiglia.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Omega 3

1

Accendete il forno a 200∞C. Lavate la zucca e tagliatela a pezzi di circa 3 cm di lato, disponeteli in una teglia da forno leggermente unta con VallÈ Omega 3 e cospargeteli con sale, pepe, salvia e rosmarino tritati. Fate cuocere per 20 minuti.

2

Nel frattempo fate imbiondire in una padella sedano, carota e cipolla tritati fini con 1 cucchiaio di VallÈ Omega 3, aggiungete i ceci e la curcuma, mescolate a fuoco medio per qualche minuto per far insaporire.

3

Frullate insieme la zucca cotta con i ceci, la farina di mandorle e il pangrattato, fino a ottenere un composto omogeneo.

4

Rivestite di carta forno una teglia da 15x20cm, versate il composto e livellatelo usando il dorso di una forchetta. Cospargete con poco pangrattato, i semi di sesamo e fiocchetti di Vallé Omega 3.

5

Fate cuocere in forno per 20 minuti, quindi sfornate e servite. Se volete tagliare lo sformato in pezzi regolari, prima fatelo intiepidire.

Un'idea di Alice

Un’idea in più per portare in tavola i legumi insieme a una verdura di stagione, colorata e ricca di vitamine; un piatto unico sano e gustoso, per tutta la famiglia.