Sfogliatine all'ananas, ingolosite da una crema all’amarena. Un ciuffettino di panna montata completerà queste mini sfoglie alla frutta. A volte capita di non saper che dolce offrire ai nostri ospiti che sia leggero ed allo stesso tempo goloso. Ecco la soluzione.
Ingredienti
- 1 Confezione di Pasta Sfoglia Vallé
- 6 fette di ananas sciroppato
- Confettura di amarene
- Crema pasticcera
- 1 uovo per pennellare
- Gelatina di albicocche (facoltativa)
Il mio super potere è: #SuperVelocità
Prendete la Pasta Sfoglia e dopo aver messo pochissima farina sopra e sotto stendetela un po’ con il matterello ma poco altrimenti crescerà poco in cottura. Tagliate dei dischi della misura che sia superiore a quella delle fette di ananas di circa un cm in tutta la circonferenza e posizionateli in una placca in cui avrete messo un foglio di carta da forno
Pennellate intorno alle fette di ananas con uovo sbattuto quindi adagiate sopra i dischi losangati e premete leggermente nei bordi. Nel caso non aveste il rullo tagliate delle striscioline di mezzo cm. ed appoggiatele incrociandole sulle fette di ananas, come per una normale crostata. Pennellate ancora il tutto ed infornate a 180°-190° per 15-20 minuti.
Un'idea di Morena
A volte capita di non saper che dolce offrire ai nostri ospiti che sia leggero ed allo stesso tempo goloso. Ecco la soluzione, delle sfogliatine all’ananas ingolosite da una crema all’amarena. Un ciuffettino di Panna montata completerà il dessert.