Sfogliata alle mele “Torta alla frutta”

Sfogliata alle mele, una deliziosa torta alla frutta facilissima e velocissima da preparare. Questa torta sfoglia di mele  si può accompagnare con il gelato alla crema o con un soffice zabaione mescolato con panna montata…Una torta di mele dal sapore non scontato, provala.

Categoria: Torta di mele

11 voti

difficoltà

preparazione

40'

cottura

30'

persone

6

Sfogliata alle mele “Torta alla frutta”

Stampa Email

ingredienti

•    un rotolo di pasta Sfoglia Vallé
•    3 mele
•    4 cucchiai di zucchero
•    qualche fiocchetto di Vallé+Burro

1.

Gli ingredienti

2.

Dividi le mele in quarti, sbucciali ed elimina il torsolo poi affettale.

3.

Stendi, in una tortiera a bordo basso, la pasta sfoglia con il suo foglio di carta forno e disponivi le fettine di mela, leggermente sovrapposte,

4.

cominciando dalla parte esterna e facendo dei cerchi concentrici. Ripiega il bordo all’interno della tortiera, cospargi la superficie con lo zucchero e infiocchetta con la margarina. Cuoci, nel forno preriscaldato a 200°, per 20-30 minuti (fino a quando diventa leggermente dorata).Buon appetito da Vallé ♥
I nostri consigli
25
Sperimenta piatti freschi combinando frutta e verdura nella stessa ricetta, donando alle insalate leggerezza, colore, tanta fibra e quindi salute.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

E’ una preparazione facilissima e velocissima da fare, si può accompagnare con il gelato alla crema o con un soffice zabaione mescolato con panna montata…