Raviolini fritti di pasta frolla “biscotti marmellata”

Raviolini fritti, eccovi una ricetta per questi squisiti dolci con pasta frolla ripieni di marmellata. Si possono friggere, come indicato in questa ricetta, oppure si possono cuocere in forno a 180° per 15-20 minuti, in questo caso non serve tenerli in frigorifero prima della cottura…

Categoria: Biscotti

6 voti

difficoltà

preparazione

30'

cottura

10'

persone

6

Raviolini fritti di pasta frolla “biscotti marmellata”

Stampa Email

ingredienti

due rotoli di pasta Frolla Vallé
un uovo
200 g di marmellata di albicocche
abbondante olio per friggere
4 cucchiai di zucchero a velo

1.

Gli ingredienti

2.

Srotola sul piano di lavoro la pasta frolla e disponi, ben distanziati, dei mucchietti di marmellata grandi come una nocciola.

3.

Spennella, con l’uovo leggermente sbattuto, la parte di pasta rimasta libera, poi ricopri con il resto della pasta e sigilla bene con le dita.

4.

Con un taglia pasta ritaglia i ravioli e disponili su una teglia rivestita di carta forno; mettili in frigorifero per almeno 30 minuti. Al momento di consumarli, fai scaldare l’olio e friggi i ravioli, scolandoli su carta assorbente man mano che diventano dorati. Servili caldi, cosparsi di zucchero a velo.Buona merenda da Vallé ♥
I nostri consigli
Omega 3 e Omega 6
Nella categoria dei grassi polinsaturi sono comprese due importanti sottoclassi di acidi grassi: gli Omega-3 e gli Omega-6.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Si possono friggere, come indicato in questa ricetta, oppure si possono cuocere in forno a 180° per 15-20 minuti, in questo caso non serve tenerli in frigorifero prima della cottura…