Dolce

Torna indietro

Quadrotti alle ciliegine

Difficoltà
facile
Persone
1
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
50 min
Quadrotti alle ciliegine

Ingredienti

3 voti:

•    200 gr di ciliegie candite
•    70 gr di mandorle spellate
•    175 gr di Vallé… naturalmente
•    150 gr di zucchero
•    125 gr di farina autolievitante (farina 00+ 1 cucchiaino di lievito)
•    1 cucchiaino di essenza di mandorla
•    3 uova

Quadrotti alle ciliegine candite, una ricetta di dolci alle ciliegie facili e veloci da preparare. Se dovete assemblare un dolce a tempo record e non avete quasi nulla in casa, questi quadrotti alle ciliegie fanno per voi. Sono semplicissimi da fare e potete usare qualsiasi tipo di frutta candita (o essiccata) che trovate in dispensa. Un po’ mandorle e farina, poche uova e un po’ di Vallé e il gioco è fatto, i vostri quadrotti alla frutta sono pronti.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

Gli ingredienti

2

Accendete il forno a 170 gradi. Tritate grossolanamente le ciliegie e le mandorle, versatele in una tortiera quadrata (circa 20x20cm) precedentemente unta e coprite il fondo in modo uniforme. In una ciotola, lavorate la margarina con lo zucchero finché e cremosa.

3

Aggiungete l’estratto di mandorla e un uovo alla volta intervallando con un po’ di farina e mescolando bene ogni volta. Versate il composto nella tortiera e coprite bene le ciliegie. Infornate per 45-50 minuti

4

Lasciate raffreddare completamente nello stampo e rovesciate. Tagliate a quadrotti e serviteBuona torta da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Se dovete assemblare un dolce a tempo record e non avete quasi nulla in casa, questi quadrotti fanno per voi. Sono semplicissimi da fare e potete usare qualsiasi tipo di frutta candita (o essiccata) che trovate in dispensa. Un po’ mandorle e farina, poche uova e un po’ di Vallé e il gioco è fatto. (adesso si iniziamo anche a trovare le ciliegie fresche!!!)