Ecco il delizioso Plumcake Arlecchino una delle ricette dolci di Carnevale ideali per la colazione dei bambini. Siamo arrivati senza nemmeno accorgerci nel periodo più colorato, calorico e scherzoso dell’anno. Decisamente il Carnevale è sinonimo di colore ed allegria ed allora portiamola in tavola con un dolce colorato. Già vedo l’espressione dei vostri bimbi al taglio della fetta. Questo plumcake risulta morbido e profumato grazie allo yogurt alla banana e nello stesso tempo simpatico e festoso.
Ingredienti
- 170 gr di Vallé naturalmente
- 155 gr di farina 00
- 30 gr di amido di mais
- 170 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 yogurt alla banana
- ½ bustina di lievito
- ½ bicchiere circa di latte
- 1 pizzico d sale
Inoltre
- Colori alimentari
- Glassa reale
Il mio super potere è: #SuperSofficità
8
Infornare a 170° per 30-35 minuti. Sfornare e fare raffreddare su una gratellaPreparare la glassa mescolando zucchero a Velo con mezzo albume circa, deve essere morbida ma non colare troppo basta aggiungere ancora albume o zucchero a seconda delle necessità. Colorarla di arancione quindi versarla sul dolce facendola colare bene.
Un'idea di Morena
Ed eccoci arrivati senza nemmeno accorgerci nel periodo più colorato, calorico e scherzoso dell’anno. Decisamente il Carnevale è sinonimo di colore ed allegria ed allora portiamola in tavola con un dolce colorato. Già vedo l’espressione dei vostri bimbi al taglio della fetta. Questo plum cake risulta morbido e profumato grazie allo yogurt alla banana e nello stesso tempo simpatico e festoso.