Salato

Torna indietro

Pizza vegana di lenticchie

Difficoltà
facile
Persone
2
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30
Pizza vegana di lenticchie

Ingredienti

3 voti:
Per la base della pizza:

1 cucchiaino di Vallé Omega 3
150 gr di lenticchie secche
120 gr di acqua
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale

Per la farcitura:

1 cucchiaio di Vallé Omega 3
100 ml di bevanda vegetale di soia
10 gr di amido di mais
1 cucchiaino di lievito alimentare in scaglie
1 pizzico di sale
200 gr di passata di pomodoro
sale q.b.
origano q.b.
basilico fresco q.b.

Il mio super potere è: #SuperLeggerezza

Ricetta saporita ed originale per una pizza alternativa, proteica e 100% vegetale. Facile e deliziosa con i giusti segreti ed ingredienti, tra cui Vallé Omega 3!

Il nostro alleato sarà:
Vallé Omega 3

1

Lasciate in ammollo le lenticchie in abbondante acqua, per almeno 3 ore.


2

Nel frattempo preparate la "mozzarella" vegana, mescolando in un pentolino l'amido con la bevanda di soia, il sale e il lievito alimentare in scaglie.

3

Mettete sul fuoco e cuocete mescolando continuamente fino a portare a bollore, quindi abbassate e proseguite la cottura mescolando per 5 minuti. Alla fine aggiungete Vallé Omega 3 e mescolate con una spatola per incorporare bene, poi mettete il tutto da parte.

4

Accendete il forno a 180°C. Foderate il fondo di una teglia rotonda da 35cm con carta da forno e spennellatela con Vallé Omega 3: questo trucco renderà il fondo della vostra pizza più croccante.

5

Scolate le lenticchie, aggiungete 120 ml di acqua pulita, 1 cucchiaino di bicarbonato ed un pizzico di sale, quindi frullate il tutto a immersione fino a ottenere una purea fine e omogenea.

6

Versate l'impasto nella teglia e livellatelo fino allo spessore uniforme di circa 1 cm.

7

Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti, quindi sfornate la pizza e conditela con il pomodoro, la "mozzarella" vegana disposta a pezzi, un pizzico di sale e l'origano. Completate la cottura in forno per 10 minuti, quindi sfornate e servite.

Un'idea di Alice

Ricetta saporita ed originale per una pizza alternativa, proteica e 100% vegetale. Facile e deliziosa con i giusti segreti ed ingredienti, tra cui Vallé Omega 3!