Menu salutari

Torna indietro

Pesce al cartoccio aromatizzato alla vaniglia

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15’
Pesce al cartoccio aromatizzato alla vaniglia

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

600 g di filetto di merluzzo
40 g di Vallé omega 3
Un baccello di vaniglia
200 g di yogurt greco magro
Foglioline di menta
Sale e pepe

Claudia: gradevole alla vista ma non solo, il sapore delicato del pesce viene esaltato dalla margarina aromatizzata alla vaniglia; un vero connubio con l’acidulo dello yogurt. Filippo: il merluzzo è particolarmente ricco di iodio, selenio e zolfo, micronutrienti fondamentali rispettivamente per la salute della tiroide e del nostro sistema immunitario e del tessuto connettivo. Da sapere: l’aroma della vaglia è conferito da particolari polifenoli dell’azione antiossidante. Utilizzate quella in bacelli!

1

Ingredienti. Preriscaldate il forno a 180°C

2

Lavorate la margarina con i semi contenuti nella bacca di vaniglia

3

Tamponate filetti, con della carta da cucina, disponeteli all’interno di 4 fogli di carta forno, spalmateli con la crema di margarina alla vaniglia, salate e pepate

4

Chiudete i cartocci, poneteli su una placca da forno e infornate per circa 10-15 minuti.

5

Mettete, lo yogurt dentro un pentolino e poi scaldatelo a bagnomaria con il baccello di vaniglia, lasciate in infusione per circa dieci minuti senza fare mai bollire l’acqua, dovrete solo intiepidire per renderlo morbido. Eliminate il baccello e salate leggermente. Disponete i cartocci aperti sul piatto a servire con la salsa di yogurt alla vaniglia.

Foodblogger - Claudia

gradevole alla vista ma non solo, il sapore delicato del pesce viene esaltato dalla margarina aromatizzata alla vaniglia; un vero connubio con l’acidulo dello yogurt.

Potrebbero piacerti anche:

Antipasti e contorni

Stella di Natale salata