Pere al moscato in crosta di sfoglia

Pere al moscato in crosta di sfoglia, una ricetta facile e veloce per preparare questi ottimi dolci con pasta sfoglia. Si possono preparare anche per i bambini, in questo caso le pere verranno cotte in uno sciroppo d’acqua e zucchero profumato con cannella o vaniglia…

Categoria: Pasticcini e Piccola pasticceria

2 voti

difficoltà

preparazione

60'

cottura

20'

persone

4

Pere al moscato in crosta di sfoglia

Stampa Email

ingredienti

4 pere
100 g di zucchero
5 dl di moscato
un rotolo di pasta Sfoglia Vallé
un tuorlo d’uovo
100 g di cioccolato fondente
2 dl di panna liquida

1.

Gli ingredienti

2.

Metti in un pentolino il vino e lo zucchero; fai scaldare in modo che lo zucchero si sciolga. Sbuccia le pere e immergile nello sciroppo; lascia cuocere per 20 minuti poi scolale e lasciale raffreddare; taglia la pasta sfoglia a strisce, della larghezza di un paio di centimetri.

3.

Avvolgi le pere con le strisce di pasta sfoglia, sovrapponendole leggermente, in modo le pere siano completamente rivestite di pasta sfoglia. Disponi le pere in una teglia, rivestita di carta forno, sbatti in una ciotolina il tuorlo d’uovo con un cucchiaio d’acqua poi spennella la pasta con il composto ottenuto e rivesti i piccioli con un pezzetto di carta d’alluminio, affinché non brucino. Passa in forno a 200° per 15-20 minuti e sfornale quando sono dorate.

4.

Taglia a pezzetti il cioccolato fondente. Fai scaldare la panna in un padellino poi aggiungi il cioccolato e lascialo fondere, mescolando per rendere la salsa uniforme. Servi le pere accompagnate dalla salsa di cioccolato.Buon appetito da Vallé ♥
I nostri consigli
39
La scorza degli agrumi, come limone e arancia, è un ingrediente perfetto nelle preparazioni dolci e salate. Ricchissima di molecole salutari, dà un aroma delizioso.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Si possono preparare anche per i bambini, in questo caso le pere verranno cotte in uno sciroppo d’acqua e zucchero profumato con cannella o vaniglia…