Paté di melanzane

Il paté di melanzane è una gustosa ricetta vegetale, perfetta per l'aperitivo o per l'antipasto di un menù importante. Oltre al pregio di essere facile e veloce, questo paté ha un profumo ed una consistenza irresistibili grazie al tocco di Vallé Bio.

Nessun voto

difficoltà

preparazione

10 minuti

cottura

20 minuti

persone

4

Paté di melanzane

Stampa Email
Ricetta

ingredienti

  • 2 melanzane
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 limone
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 cucchiai di Vallé Bio
  • q.b. sale

1.

Lavate le melanzane e tagliatele a spicchi lunghi e sottili. Adagiatele in una teglia da forno, salatele leggermente e fatele arrostire in forno a 160°C per 20 minuti.

2.

il ciuffo di prezzemolo, il succo di mezzo limone e Vallé Bio. Aggiungete un pizzico di sale e frullate fino a ottenere una crema omogenea.

3.

Trasferite il paté di melanzane in una ciotola, cospargete la superficie con altro prezzemolo tritato e servite con crostini di pane e crudité di verdure. Se potete, fate riposare il paté in frigo qualche ora prima di servirlo: sarà ancora più saporito.
I nostri consigli
39
La scorza degli agrumi, come limone e arancia, è un ingrediente perfetto nelle preparazioni dolci e salate. Ricchissima di molecole salutari, dà un aroma delizioso.
Cosa prepariamo oggi?
Alice

Foodblogger

Alice

Il paté di melanzane è una gustosa ricetta vegetale, perfetta per l’aperitivo o per l’antipasto di un menù importante. Oltre al pregio di essere facile e veloce, questo paté ha un profumo ed una consistenza irresistibili grazie al tocco di Vallé Bio.