Salato

Torna indietro

Patate schiacchiate al forno

Difficoltà
facile
Persone
2
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
30 min
Patate schiacchiate al forno

Ingredienti

2 voti:
Per le patate al forno schiacciate:

20 grammi di Vallé Naturalmente
400 grammi di patate novelle (medio/piccole)
q.b. sale
q.b. pepe
1 rametto di rosmarino
5-6 foglie di salvia
1 rametto di timo
1 spicchio di aglio

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Le patate schiacciate sono un contorno sfizioso ed originale, semplicissimo da preparare. Grazie a un condimento di erbe aromatiche e Vallé Naturalmente sono saporite e leggere, soffici dentro e croccantissime fuori. Provatele abbinate ad uno dei piatti di carne o pesce, come le "rilettes di trota salmonata", che trovate qui sul sito Vallé.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

Lavate bene le patate con una spazzola per eliminare ogni residuo di terra, quindi cuocetele in acqua bollente salata fino a quando diventano appena tenere (infilzandole con una forchetta, questa deve entrare facilmente).

2

Accendete il forno a 200°C e trasferite le patate su una teglia ampia ricoperta di carta forno. Facendo attenzione a non scottarvi, schiacciatele allo spessore di un centimetro circa usando un batticarne o il fondo di un bicchiere.

3

Fate sciogliere Vallé Naturalmente a fuoco basso in una padella, aggiungete lo spicchio d'aglio e le erbe aromatiche tritati finemente. Fate insaporire per un paio di minuti, quindi spegnete la fiamma.

4

Spennellate le patate con il condimento di Vallé Naturalmente alle erbe, cospargetele con sale e pepe a piacere quindi infornatele per 15 minuti.

5

Controllate la cottura delle patate, che dovranno essere belle dorate; eventualmente prolungate la cottura di 5 minuti. Sfornate e servite.

Un'idea di Alice

Grazie a un condimento di erbe aromatiche e Vallé Naturalmente sono saporite e leggere, soffici dentro e croccantissime fuori