Pasticcini alla crema di mascarpone e cacao

Questi pasticcini alla crema di mascarpone e cacao sono davvero buonissimi, sono degli ottimi biscotti al cacao ideali per colazione o la merenda. Se volete una preparazione più leggera, sostituite il mascarpone con della ricotta morbida freschissima o del formaggio tipo Philadephia.

Categoria: Biscotti

6 voti

difficoltà

preparazione

40'

cottura

30'

persone

6

Pasticcini alla crema di mascarpone e cacao

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 6-8 persone

2 rotoli di pasta Frolla Vallé
200g di mascarpone
3 tuorli
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao
3 cucchiai di zucchero a velo

1.

Ingredienti

2.

Ritaglia dai rotoli di pasta frolla un pari numero di dischetti, da 4-5 centimetri di diametro, e di anelli dentellati (ritagliali con un taglia biscotti);

3.

Cuocili, nel forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti, sfornali quando i lati cominciano a dorare e lasciali raffreddare.

4.

Nel frattempo prepara la crema: monta i tuorli con lo zucchero, incorporavi il cacao e poi il mascarpone, mescolando bene fino a ottenere una crema omogenea.

5.

Disponi un cucchiaino di crema su ciascun disco di pasta poi sovrapponi un anello e schiaccialo leggermente. Quando sono tutti pronti spolverizzali con lo zucchero a velo e conservali in frigorifero se non li servi subito.Buone dolcezze da Vallé ♥
I nostri consigli
Il grano saraceno
Il grano saraceno è un grande ingrediente nelle preparazioni di pasta fresca, aggiunge sapore, colore ma anche fibra e ferro, chef e nutrizionisti sono d’accordo molto di più di quello che si pensa!
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Sono davvero buonissimi; ma se volete una preparazione più leggera, sostituite il mascarpone con della ricotta morbida freschissima o del formaggio tipo Philadephia.