Menu salutari

Torna indietro

Panzerottini crema e amarena

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Panzerottini crema e amarena

Ingredienti

20 voti:
  • un rotolo di pasta sfoglia  Vallé
  • amarene sciroppate
  • zucchero a velo

Per lemon curd

  • Scorza grattugiata e succo di 2 limoni
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 150 di zucchero
  • Mezzo cucchiaino di amido di mais

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Panzerottini crema e amarena, ottimi dolci di pasta sfoglia tutti da gustare in qualsiasi momento della giornata. Ottimi dolcetti con pasta sfoglia che contengono un ripieno sorprendente, che unisce il sapore aspro e cremoso del lemon curd alla dolcezza dell’amarena. Una fusione di sapori che sarà gradita a tutti, grandi e piccini. Avere sempre in frigo un rotolo di pasta sfoglia risolve i problemi più impensati, dall’arrivo inaspettato di ospiti, alla voglia improvvisa di qualcosa di buono e quando hai voglia di premiare i tuoi bambini per un buon voto. La pasta sfoglia è versatile e si presta a tante ricette, salate e dolci. Questi dolcetti con pasta sfoglia contengono un ripieno sorprendente, che unisce il sapore aspro e cremoso del lemon curd alla dolcezza dell’amarena. Una fusione di sapori che sarà gradita a tutti, grandi e piccini.

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Ingredienti

2

In una ciotola sciogliere l’amido di mais nel succo di limone.

3

Aggiungere la scorza grattugiata, le uova e lo zucchero e mescolare per bene.

4

Mettere il tutto in un tegame su fuoco medio e, sempre mescolando con la frusta, aspettare che si addensi. Far raffreddare.

5

Con la formina per i panzerottini tagliare dei cerchi

6

Mettere al centro una noce di lemon curd e un’amarena

7

Infornare a 170°

8

Spolverizzare con zucchero a veloBuona festa della donna da Anna-Gentile e da Vallé ♥

Foodblogger - Anna

Avere sempre in frigo un rotolo di pasta sfoglia risolve i problemi più impensati, dall’arrivo inaspettato di ospiti, alla voglia improvvisa di qualcosa di buono e quando hai voglia di premiare i tuoi bambini per un buon voto. La pasta sfoglia è versatile e si presta a tante ricette, salate e dolci. Questi panzerottini contengono un ripieno sorprendente, che unisce il sapore aspro e cremoso del lemon curd alla dolcezza dell’amarena. Una fusione di sapori che sarà gradita a tutti, grandi e piccini.