I pancakes alla banana sono la colazione perfetta per iniziare la giornata con energia, soprattutto in quelle giornate calde in cui si vuole qualcosa di buono, senza accendere il forno! Quelli classici sono buonissimi ma, se si vuole provare qualcosa di un po’ diverso vi consiglio caldamente questa variante alla banana preparata con Vallé Naturalmente. Sono morbidi e profumatissimi, permettono di smaltire le banane troppo mature e, aspetto di non poco conto, fanno sì che anche gli intolleranti alle uova si possano concedere una delizia mattutina da leccarsi i baffi. Provateli e non li lascerete più.
Ingredienti
Per i pancakes:
120 g di farina 00
125 ml di latte vegetale
25 g di vallè Naturalmente
35 g di zucchero di canna
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
2 banane mature
Fate scaldare una crepiera o una padella di ghisa pesante su fuoco medio. Se non avete nessuno dei due tipi di pentola, fate scaldare dell’olio vegetale neutro – per es. girasole – in una normale padella (in quantità da coprire bene il fondo). Fate cadere un cucchiaio abbondante di pastella sulla crepiera (o nell’olio) e cuocete finchè l’intera superficie è coperta da bollicine. A quel punto girate i pancakes e terminate la cottura in modo da ottenere pancakes coloriti su entrambi i lati. Mettete a riposare avvolti nella carta stagnola man mano che procedete in modo da non farli raffreddare.
Un'idea di Cristina
I pancakes alla banana sono la colazione perfetta per iniziare la giornata con energia, soprattutto in quelle giornate calde in cui si vuole qualcosa di buono, senza accendere il forno!
Quelli classici sono buonissimi ma, se si vuole provare qualcosa di un po’ diverso vi consiglio caldamente questa variante alla banana preparata con Vallé Naturalmente.
Sono morbidi e profumatissimi, permettono di smaltire le banane troppo mature e, aspetto di non poco conto, fanno sì che anche gli intolleranti alle uova si possano concedere una delizia mattutina da leccarsi i baffi. Provateli e non li lascerete più.